Preside arrestata: studenti Imperia scioperano per legalità

Gli studenti dell'istituto scolastico Ipsia Marconi di Imperia hanno improvvisato uno sciopero per portare l'attenzione sulla legalità nella scuola

Preside arrestata: studenti Imperia scioperano per legalità
Pubblicato:
Aggiornato:

Legalità

Sono oltre cinquecento gli studenti dell’Ipsia di Imperia e Sanremo, che stamani hanno improvvisato uno sciopero, per portare l'attenzione sulla legalità nella scuola, dopo l’arresto con l'accusa di peculato della preside: Anna Rita Zappulla, 62 anni, accusata di utilizzare l'auto di servizio della scuola e degli studenti per interessi personali.

“Chiediamo provvedimenti legale e disciplinari sia da parte dela Provveditorato che della Giustizia - commenta Leonardo, uno dei rappresentanti degli studenti - sia per il danno di immagine che ha toccato da vicino il nostro istituto, che per l’utilizzo del mezzo, una Toyota Corolla, che ci era stato dato in dotazione come laboratorio di meccanica, per fare pratica”.

L’auto che la preside utilizzava per i suoi spostamenti, infatti serviva per effettuare pratica di meccanica. Gli studenti, tra le righe, fanno capire che di fronte a imputazione di questo genere, in cui si ha un utilizzo non appropriato di mezzi acquistati con fondi pubblici, forse necessaria una sospensione del dirigente scolastico. Anna Rita Zappulla è dirigente scolastico, oltre che dell’Ipsia Marconi di Imperia, anche degli Istituto Colombo e Onnicomprensivo di Sanremo.

Leggi QUI le altre notizie

Sciopero studdenti Ipsia Marconi Imperia legalità preside arrestata maggio 2019
Foto 1 di 2
Sciopero studdenti Ipsia Marconi Imperia legalità preside arrestata maggio 2019_02
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie