Altro
Finisce 1-2 al Comunale

Primo ko della Sanremese contro il Pont Donnaz

Nel prossimo turno i matuziani saranno impegnati in trasferta contro la Castellanzese.

Primo ko della Sanremese contro il Pont Donnaz
Altro Sanremo, 30 Ottobre 2022 ore 17:27

Prima sconfitta di Campionato per i biancoazzurri

Nell’undicesima di andata la Sanremese ospita al Comunale il Pont Donnaz. Tra i biancoazzurri ancora fuori gli infortunati Fischer e Mauro; tribuna per Scalzi e Maugeri. Rispetto all’ultima vittoria a Vinovo col Chisola in difesa tornano titolari Aita e Mikhaylovskiy; prima volta dall’inizio in attacco per Marchisone. Partono dalla panchina Bechini, Valagussa e Camilli.

Passa un minuto e la Sanremese si rende subito pericolosa con un tiro di Rizzo, Libertazzi vola sotto la traversa e manda in angolo. Il duello si rinnova al 6’: diagonale di Rizzo da sinistra, Libertazzi si tuffa e allontana.

Al 7’ viene in avanti il Pont Donnaz: cross di Jeantet dalla destra, testa di Pasquini, palla a lato.

Nella fase centrale del primo tempo il possesso palla è tutto della Sanremese ma il Pont Donnaz si difende con ordine.

Al 34’ punizione dal limite per la Sanremese: batte Gagliardi, palla fuori di poco.

Al 36’ lancio di Mikhaylovskiy dalle retrovie, Libertazzi esce e anticipa di testa Marchisone.

Al 44’ angolo di Jeantet, testa di Valenti, palla a lato.

Il primo tempo si chiude con le due squadre ferme sullo 0-0.

Nella ripresa al 51’ il primo squillo è di Aperi: la conclusione a giro dell’attaccante si perde sul fondo.

Replica il Pont Donnaz un minuto dopo con un tiro di Grieco, para Tartaro.

Al 56’ mister Giannini effettua il primo cambio: entra Valagussa, esce Maglione.

Al 58’, sugli sviluppi di un corner battuto da Gagliardi, la Sanremese va in gol con Aperi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee.

Al 62’ seconda sostituzione nella Sanremese: entra Pellicanò, esce Marchisone.

Al 66’, a sorpresa, il Pont Donnaz si porta in vantaggio: cross di Cottarelli dalla destra, Jeantet sottomisura ribadisce in gol. Sanremese – Pont Donnaz 0-1!

Al 69’ Giannini opera subito due sostituzioni: entrano Camilli e Giuffrida, escono Rizzo e Basso.

Al 71’ il Pont Donnaz trova addirittura il raddoppio: sugli sviluppi di un angolo battuto da Jeantet il neo entrato Crema trova la deviazione vincente. Sanremese – Pont Donnaz 0-2!

La Sanremese non ci sta e riapre la partita al 73’ con Gagliardi, lesto a battere Libertazzi di sinistro dopo un cross al bacio dalla destra di Valagussa. Sanremese – Pont Donnaz 1-2!

La partita si infiamma.

Al 76’ Giannini opera l’ultimo cambio: dentro anche Del Barba, fuori Secondo.

Un minuto dopo il Pont Donnaz si salva in due circostanze: prima un tiro di Del Barba viene rimpallato da un difensore avversario, poi Libertazzi si ritrova tra le braccia un colpo di testa di Pellicanò.

All’81’ il Pont Donnaz sfiora il tris: Jeantet colpisce una traversa clamorosa su punizione. Che occasione!

All’85’ la Sanremese resta in dieci: Pellicanò, già ammonito, rimedia il secondo giallo e viene espulso.

I biancoazzurri nel finale attaccano a testa bassa: all’87’ cross di Gagliardi dalla destra, Del Barba e Aperi non ci arrivano per un soffio.

All’89’ stessa sorte per un cross dalla destra di Bregliano: la palla attraversa tutta l’area, Aperi non riesce a deviare la sfera verso la porta.

Nonostante i sei minuti di recupero il risultato non cambia più. Il Pont Donnaz vince per 2-1 ed espugna lo stadio Comunale. Per i biancoazzurri è la prima sconfitta in campionato. Nel prossimo turno i matuziani saranno impegnati in trasferta contro la Castellanzese.

 

 

IL TABELLINO

SANREMESE: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Maglione (56’ Valagussa), Gagliardi, Aperi, Marchisone (62’ Pellicanò), Aita, Basso (69’ Giuffrida), Rizzo (69’ Camilli), Secondo (76’ Del Barba). A disposizione: Bohli, Bechini, Urgnani, Ricossa. Allenatore Gabriele Giannini

PONT DONNAZ: Libertazzi, Cottarelli, Sassi (79’ Doda), Grieco, Bongani, Ferrando, Jeantet, Viberti (64’ Chianese), Valenti, Marianeschi, Pasquini (71’ Crema). A disposizione: Marenco, Gai, Tourè, Piscopo, Lala, Nastasi. Allenatore Lorenzo Parisi

ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona

ASSISTENTI: Luca Gibin di Chioggia, Stefano Petarlin di Vicenza

RETI: 66’ Jeantet, 71’ Crema, 73’ Gagliardi

NOTE: giornata di sole, temperatura quasi estiva. Spettatori 350 circa. Ammoniti Cottarelli, Pellicanò, Marianeschi, Pasquini, Libertazzi, Valagussa, Giuffrida. Espulso all’85’ per doppia ammonizione Pellicanò. Angoli 7-2 per la Sanremese. Recupero 0’ pt, 6’ st.

Seguici sui nostri canali
Necrologie