DOPO L'ONDATA DI MALTEMPO

Raccolta della legna sulla spiaggia a Camporosso: ora si può, ma leggete l’ordinanza

Il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, ha firmato un'ordinanza con cui autorizza i privati a raccogliere e riutilizzare il materiale ligneo

Raccolta della legna sulla spiaggia a Camporosso: ora si può, ma leggete l’ordinanza
Val Nervia, 13 Ottobre 2020 ore 14:07

Il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, ha firmato un’ordinanza con cui autorizza i privati a raccogliere e riutilizzare il materiale ligneo accumulato sulla spiaggia, in seguito alle mareggiate dell’ultima ondata di maltempo del 2-3 ottobre scorso.

Raccolta della legna in spiaggia a Camporosso, attenzione alle prescrizioni

Ci sono, tuttavia, alcune prescrizioni da seguire. La raccolta, infatti, è limitata al materiale ligneo: “Eventuali materiali estranei residui rinvenuti devono essere depositati sulla spiaggia lato torrente Nervia in prossimità della gradinata”. La raccolta, inoltre, è finalizzala all’uso personale e non dovrà avere scopo di lucro. L”eventuale impiego di modesti mezzi meccanici deve essere limitato esclusivamente alle operazioni di taglio e di trasporto del materiale legnoso fuori dall’area demaniale.

“E’ vietato l’accesso alla spiaggia ai veicoli a motore ovvero macchine agricole e macchine operatrici ex art. 47 C.d.S.”. E ancora: “La raccolta della legna dovrà avvenire dalle 8.30 alle 18, nei giorni feriali, dal lunedì al sabato e il trasporto dovrà essere effettuato esclusivamente sulla viabilità esistente”. La responsabilità resta a carico di chi effettua le operazioni: “Mantenendo indenne e manlevata l’amministrazione comunale da eventuali richieste di risarcimento danni od oneri. Gli interventi saranno consentiti sino alla data del 31 ottobre 2020”.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità