Record di adesioni allo stage di difesa personale femminile a Sanremo
L’organizzazione ringrazia i quattro atleti che fanno già parte della palestra per essersi resi disponibili per emulare gli “aggressori”
Sanremo - Si è tenuto, a Sanremo, come ormai da tradizione, lo stage in onore della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne organizzato dall’associazione Street Fighting Concept, con gli insegnamenti Fabio Forte e Samantha Aiola.
Quest’anno si è registrato un record di iscritti con 53 adesioni
per altrettante donne che hanno deciso di partecipare a questa esperienza e di trascorrere due ore diverse e farsi un’idea su quella che è la difesa personale. L’organizzazione ringrazia i quattro atleti che fanno già parte della palestra per essersi resi disponibili per emulare gli “aggressori” nelle varie ipotetiche situazioni che si sono riprodotte durante lo stage.
L’evento è avvenuto con il Patrocinio del Comune di Sanremo
e di Fisecam (Federazione Italiana Educativa Sportiva Cultura Arti Marziali).
Altro ringraziamento a Luca Lombardi, consigliere comunale e assessore regionale al Turismo e marketing territoriale; Enza Dedali, assessore comunale alla cultura; Alessandra Solerio del Centro Antiviolenza e Vittorio Toesca e Maura Ghisi entrambi consiglieri comunali.
Fabrizio Tenerelli