Serie D

Reti inviolate tra Albenga e Sanremo

Dopo 29 anni va in scena al Riva il derby tra Albenga e Sanremo  con le tifoserie gemellate che seguono la partita fianco a fianco

Reti inviolate tra Albenga e Sanremo
Pubblicato:

Dopo 29 anni va in scena al Riva il derby tra Albenga e Sanremo  con le tifoserie gemellate che seguono la partita fianco a fianco

Finisce 0-0 il match contro l'Albenga

Dodicesima di ritorno, al Riva dopo 29 anni va in scena il derby tra Albenga e Sanremese. Le tifoserie gemellate seguono la gara insieme fianco a fianco, in un clima di grande sportività. Mister Gori (squalificato, in panchina c’è il secondo Bertani) deve rinunciare agli infortunati Biagini, Maglione, Gatto e Rocco. Panchina per Salto non al meglio. Bregliano, al rientro dopo la squalifica, riprende il suo posto al centro della difesa. Dal primo minuto giocano Lordkipanidze, Incorvaia e Conti. Nei bianconeri in campo dall’inizio l’ex Legal, parte tra le riserve invece l’altro ex Pellicanò.

Il primo squillo è dell’Albenga al 14’: rimessa di Mukaj per Di Stefano, la conclusione del numero 24 termina sul fondo.

I matuziani rispondono un minuto dopo con un tocco ravvicinato di Gagliardi, palla a lato.

Al 20’ cross di Vassallo, colpo di testa di Conti, sfera sul fondo.

Al 27’ punizione dal limite di Gagliardi, palla alta sopra la traversa.

Al 28’ Conti si coordina e calcia verso la porta, Salvato respinge di pugno.

Al 35’ Gagliardi ci riprova su punizione, Salvato mette in angolo. Dalla bandierina batte lo stesso Gagliardi, la palla tocca la parte alta della traversa e finisce fuori.

La Sanremese va vicina al vantaggio nel primo minuto di recupero: rimessa laterale di Bregliano, la difesa dell’Albenga respinge, il tocco di Incorvaia mette in gioco Cesari che in spaccata manda la palla sulla traversa. Che occasione!

Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa l’Albenga effettua subito tre cambi. Dentro anche Francesco Pellicanò.

Al 56’ cross di Venneri, la spizzata proprio di Pellicanò è debole, palla sul fondo.

Al 58’ Vassallo si gira in area e tira, palla a lato.

Al 60’ doppio cambio nella Sanremese: entrano Pietrelli e Ibe, escono Incorvaia e Vassallo.

Al 63’ altra occasione gol per i matuziani: Pietrelli serve Ibe in verticale che però calcia su Salvato e l’azione sfuma.

All’81’ punizione di Gagliardi, palla alta.

Pochi istanti dopo la Sanremese effettua il terzo cambio: entra Spatari, esce Conti.

All’84’ ancora Sanremese vicina al vantaggio: Gagliardi serve Lordkipanidze sulla destra, il tiro del georgiano da buona posizione si perde sul fondo.

Nel finale non accade più nulla. Finisce 0-0 al Riva tra Albenga e Sanremese, un pareggio che sta decisamente stretto ai biancoazzurri. Domenica prossima i matuziani al Comunale riceveranno la Fezzanese.

Fabrizio Prisco

 

IL TABELLINO

ALBENGA: Salvato, Mukaj (46’ Siciliano), Legal, Galliani, Venneri, Tesio, Beretta, Nesci, Jebbar (46’ Pellicanò), La Vecchia (89’ Destito), Di Stefano (46’ Badara). A disposizione: Romano, Colantonio, Castiglione, Rosso, Vari. Allenatore Antonio Aiello

SANREMESE: Bohli, Bregliano, Nenci, Bechini, Gagliardi, Lordkipanidze, Cesari, Larotonda, Vassallo (60’ Ibe), Incorvaia (60’ Pietrelli), Conti (81’ Spatari). A disposizione: Ferro, Salto, Farrauto, Castelli, Di Fino, Santanocito. Allenatore Damiano Bertani (Mattia Gori squalificato)

ARBITRO: Samuel Dania di Milano

ASSISTENTI: Andrea Zanichelli di Legnano, Matteo Chiaro di Busto Arsizio

NOTE: giornata mite, terreno sintetico. Spettatori 400 circa, con rappresentanza ospite. Ammoniti Tesio, Larotonda, Legal. Angoli 3-1 per la Sanremese. Recupero 1’ pt, 4’ st.

Seguici sui nostri canali
Necrologie