LA RIVIERA IN EDICOLA

Sondaggio Ghisleri - Rolando doppia Mager. Fellegara dato al ballottaggio

Rolando, Fellegara, Mager, Rizzo: In edicola con la Riviera tutte le tavole di sintesi del sondaggio commissionato a Euromedia

Sondaggio Ghisleri - Rolando doppia Mager. Fellegara dato al ballottaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco le notizie esclusive, curiosità e approfondimenti dalla provincia di Imperia in edicola con La Riviera per il numero del 18 gennaio 2024.

Rolando (centro destra) stacca l'avvocato Mager. L'ex Cgil Fellegara verso il ballottaggio secondo sondaggio Euromedia Research di Alessandra Ghisleri

Il sondaggio commissionato dall'emittente radiofonica Radio88 tasta il polso ai sanremesi prima delle amministrative 2024: l'ingegner Gianni Rolando, candidato con il centro destra (partiti e liste civiche) è dato, al momento, al 43%. Stacca di oltre 20 punti il candidato civico di Anima, l'avvocato Alessandro Mager (20,8%). Fulvio Fellegara, ex segretario della Cgil di Imperia e candidato per il centro sinistra,  invece, vola verso il ballottaggio: al momento è indicato, al primo turno, al 32,4%. Ma il sondaggio non si ferma qui: Euromedia ha esplorato le ipotesi di voto sia alle comunali che alle Europee, che si svolgeranno in contemporanea la prossima primavera e l'indice di gradimento dei vari candidati sanremesi per gli abitanti della città dei fiori. Su La Riviera (in edicola e in edizione sfogliabile online) ampio servizio sui dati raccolti dal sondaggio, con gli elaborati originali di Euromedia.

 

"Quel cadavere non è di mio papà!"

Sparisce una salma dal cimitero di Porto Maurizio con la strazio dei familiari e con il Comune che dopo lunghi mesi di confusione e di lassismo se ne lava le mani. Si tratta della bara di Liberale Schiavinato sepolto nel camposanto ventitré anni fa, che è stata rimossa senza il dovuto preavviso ai familiari. Dopo incredibili peripezie per rintracciare i resti del defunto la figlia ha appreso dalla Cooperativa incaricata dal Comune che la bara è stata esumata per errore con anticipo rispetto al programma stabilito, ma che mancando una targhetta di riconoscimento era difficile rintracciarla. Una salma è stata recuperata durante le ricerche ed esibita ai familiari ma quei resti non potevano certo consentire un effettivo riconoscimento e comunque quel defunto in questione non portava più al dito la fede di matrimonio con la quale era stato sepolto. Il caso a Imperia.

 

Irene Nonnis, la truccatrice dei Defunti "Cancello la morte dai volti"

Trentaquattro anni, sanremese per nascita ma residente a Oneglia, Irene Nonnis è una donna sorprendente che ha ribaltato il tabù della morte facendone una professione. Da dieci anni opera, infatti, come tanato estetista: si occupa cioè dell'aspetto delle salme, cercando di cancellarne i segni della morte. Un lavoro che svolge con passione e professionalità ma non aspettatevi però una dark lady affascinata dal macabro: Irene è una donna normalissima che ha un fidanzato e che quando non lavora si dedica alla lettura -Cesare Pavese in particolare-, ai suoi gatti, Elliot e Olivia, e a Cesare, un dogo argentino sordo. L'intervista completa su La Riviera.

 

Walter Vacchino apre la "Scatola Magica di Sanremo"

E' nelle edicole il volume "la scatola magica di Sanremo", scritto dal patron Walter Vacchino (con la collaborazione della sorella Carla)  e da Luca Ammirati, che racchiude 60 anni di aneddoti, curiosità e storia del Teatro Ariston, forse il più famoso d'Italia. Dalla chiave di volta, l'anno storico in cui il Festival della Canzone Italiana trasmuta dal casinò al cinema sanremese, ai capricci delle star che hanno calcato il palco, fino ai teneri ricordi di Walter e Carla,  cresciuti tra il sipario e la Città dei Fiori.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie