Il fatto a Ventimiglia

Rubano due bici a un ex poliziotto. Ripresi dalle telecamere

Il racconto del proprietario delle bici giunto poco dopo il furto 

Rubano due bici a un ex poliziotto. Ripresi dalle telecamere
Pubblicato:

Il racconto del proprietario delle bici giunto poco dopo il furto

Il furto in pieno giorno in Corso Genova

Furto in pieno giorno a Ventimiglia in Corso Genova. Due giovani, dopo essersi accertati che nello stabile non ci fosse nessuno, hanno scavalcato un terrazzino entrando in una cantina e rubando due mountain bike per poi uscire dal garage retrostante. A denunciare il fatto Sebastiano Legato, poliziotto della stradale in pensione.

"Questi due ragazzi, mi hanno rubato 2 MTB. una Btwin nera ed una Rock rider limited blu metallizzata con scritta verde chiaro tendente al giallo. Età dai 16-20 anni, altezza dal 1,65 al 1,75, lineamenti sembrerebbero indoasiatico parlano molto bene l'italiano. Se per caso li vedete, fate attenzione.- il post su facebook".

"I due ragazzi hanno prima suonato al campanello della signora che abita al piano di sopra ma lei, essendo impegnata in altre faccende non ha risposto - racconta Legato - a quel punto i due ladri hanno messo in atto il furto, rompendo la porta della cantina e anche quella che portava ai garage. La vicina, però, sentiti i rumori, si è affacciati e li ha visti. A quel punto ha iniziato a gridare e loro sono scappati con le bici appena rubate. Poi mi ha chiamato".

Il furto è stato però filmato da una telecamera presente nella zona. "E' andata ancora bene che sono arrivato quando erano già scappati. In cantina avevo un piccolo coltellino. Ebbene ho trovato il fodero vuoto e il coltellino abbandonato vicino all'uscita del garage. Se li avessi  beccati in flagranza magari avrebbero potuto usarlo contro di me"

legato ladri 3
Foto 1 di 3
legato ladri
Foto 2 di 3
ladri
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie