Altro
Le iniziative

Santo Stefano presenta "Un mare di eventi"

Ecco il calendario delle varie attività proposte dall'amministrazione di Santo Stefano in concerto on l'associazione Delfini del Ponente

Santo Stefano presenta "Un mare di eventi"
Altro 21 Luglio 2022 ore 14:25
L'Amministrazione di Santo Stefano al Mare, in collaborazione con l'Associazione Delfini del Ponente APS è orgogliosa di proporre "Un Mare di...eventi”, una serie di appuntamenti dedicati al nostro mare, una risorsa unica e preziosa che circonda il nostro territorio.

Santo Stefano e Delfini del Ponente presentano "Un mare di eventi"

Le attività sono dedicate ai piccoli ed ai grandi, al fine di conoscere, comprendere e preservare il nostro mare, le sue spiagge, la Secca, la Posidonia e tutti i microrganismi che le compongono. Questa è la casa dei grandi cetacei che lo abitano tutto l'anno, il Santuario Pelagos al cui Trattato il nostro Comune ha aderito per fare conoscere la sua realtà attraverso laboratori, mostre ed iniziative.

Il programma a Santo Stefano

Si inizia  con una giornata di snorkeling per i più piccoli, sulla Spiaggia di Aregai, all'ingresso del Porto di Marina, e Presentazioni per tutte le età in Piazza Scovazzi, dove Biologi ed appassionati ci faranno conoscere i segreti del mare e delle sue creature, attraverso foto e video. Inoltre, verrà organizzata una Mostra Fotografica il 5 e 6 agosto presso i giardini della Ex Stazione che includono il nostro Museo del Relitto Romano, una Mostra che ci permetterà di tuffarci nel blu e nuotare nel nostro mare in 3D, con Video e fotografie dei nostri fondali, relitti e le creature che lo abitano.

"Conoscenza, comprensione, rispetto e cura"

"La Bandiera Blu che da nove anni siamo orgogliosi di sventolare -scrivono dall'amministrazione- , si propone anche e soprattutto la conoscenza e la comprensione, il rispetto e la cura del nostro mare, delle sue creature e di tutto l'ambiente che ci circonda, e L'Amministrazione Comunale vuole, con queste iniziative, farlo con voi".
QUI le altre notizie
QUI l'edizione sfogliabile de La Riviera
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie