Sbandieratori e musici di Ventimiglia alla Festa della Barca di Bajardo
"Gli Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia portano da anni in giro per l’Italia e l’Europa il nome di Ventimiglia"

Gli sbandieratori e musici “Città di Ventimiglia” hanno partecipato alla Festa della Barca di Bajardo
“Quello di Ventimiglia è l’unico gruppo cittadino che porta per intero e con orgoglio il nome della propria città, un simbolo di identità e appartenenza che si riflette nei colori indossati e nella passione trasmessa in ogni esibizione”, afferma il presidente del gruppo, Alessio Zappia.
“Non è solo un’esperienza locale: gli Sbandieratori e Musici Città di Ventimiglia portano da anni in giro per l’Italia e l’Europa il nome di Ventimiglia, facendosi ambasciatori della cultura, delle tradizioni e dello spirito ligure. Ogni trasferta, ogni manifestazione, è vissuta con l’onore e la responsabilità di rappresentare la propria comunità davanti a un pubblico sempre diverso, ma sempre affascinato dalla forza espressiva del gruppo”.
E conclude: “Siamo onorati di rappresentare la nostra città in ogni occasione. Portiamo con noi la storia, i colori e l’identità di Ventimiglia, con il desiderio di farla conoscere e apprezzare ovunque andiamo”.
Fabrizio Tenerelli