Scoppia il caso politico

Scajola contro Imperia Rinasce: pronte le vie legali

Imperia Rinasce "Politica clientelare". Scajola "Azioni legali a tutela degli uffici". Nel mirino le pulizie in provincia

Scajola contro Imperia Rinasce: pronte le vie legali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Imperia e presidente della Provincia, Claudio Scajola,  annuncia tramite una nota stampa del suo portavoce, di aver conferito mandato legale per verificare se le affermazioni rese alla stampa dal gruppo Imperia Rinasce siano diffamatorie.

 

Scajola contro Imperia Rinasce: "A tutela degli uffici coinvolti"

"Ciò anche a tutela della legittimità e del buon operato degli Uffici coinvolti- si legge nella nota di Claudio Scajola- , messi in dubbio in maniera impropria e allusiva. Stigmatizzo inoltre la preoccupante escalation dei toni del dibattito pubblico, il quale, pur nel legittimo e democratico confronto di proposte differenti, non dovrebbe mai scadere, come avvenuto anche in quest'ultima occasione, in affermazioni offensive",

 

Consigliere di maggioranza vince due appalti e scoppia il caso politico

Casus belli è l'appalto per le pulizie nel palazzo della Provincia di Imperia, affidato alla ditta del consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Falbo, che ha in capo anche il palazzo civico. Imperia Rinasce ha sottolineato la poca- a suo avviso- trasparenza della gestione della cosa pubblica perpetrata da Claudio Scajola, appellandosi direttamente ai cittadini di Imperia per chiedere di non rivotare l'ex ministro alle imminenti elezioni amministrative. Nel suo "J'accuse", Imperia Rinasce definisce la politica del sindaco e presidente della provincia "clientelare dove non esiste rotazione e meritocrazia ma solo interessi personali"

 

"Imperia può rinascere partendo proprio da un cambio di rotta totale nella gestione della cosa pubblica- scrivevano da Imperia Rinasce in una nota-  dando finalmente spazio e pari opportunità a tutti liberando così nuove energie, in particolare giovani, che purtroppo da troppo tempo sono state soffocate e anzi spesso ostacolate da un gruppo di potere che per mantenere i propri privilegi ha portato avanti politiche a favore di pochi a discapito della collettività"

Seguici sui nostri canali
Necrologie