Altro
PD e amministratori uniti

Scontro ASL-privati sul Saint Charles: centrosinistra chiede una riunione urgente

"Ne va del Saint Charles, del nostro territorio e di più di 60 mila cittadini che vogliono certezze su un tema importante".

Scontro ASL-privati sul Saint Charles: centrosinistra chiede una riunione urgente
Altro 10 Febbraio 2022 ore 14:31

“La situazione di limbo che vive l’Ospedale di Bordighera deve essere risolta al più presto, è ora che la politica faccia la sua parte” esordiscono così, con un comunicato congiunto, gli amministratori locali del comprensorio intemelio di area centrosinistra e i segretari dei circoli locali del Partito Democratico.

 

PD e amministratori intemeli "Da anni esprimiamo dei dubbi"

Nel comunicato si legge:

“Da anni ormai esprimiamo dubbi sulla gestione del processo di privatizzazione del Saint Charles, ospedale di riferimento per tutti i Comuni e per i cittadini del comprensorio intemelio, e ogni volta che abbiamo sollevato dubbi o posto domande ci è sempre stato risposto che non c’era nessun problema e che i ritardi erano puramente dovuti a cause terze (come, ad esempio, la proroga dello Stato d’emergenza). Ieri abbiamo appreso a mezzo stampa di forti dissidi tra l’ASL (e quindi Regione) e i privati, con accuse incrociate che altro non fanno che alimentare dubbi su un passaggio di consegne che dovrebbe avvenire nei prossimi due mesi."

 

"Una riunione urgente"

Continua la nota a più mani:

"Pertanto chiediamo al Sindaco di Ventimiglia, in qualità di Presidente del distretto sociosanitario, di convocare una riunione urgente di tutti i sindaci del comprensorio per discutere della situazione ospedale e far sentire la propria voce alle istituzioni sanitarie e alla Regione. Ne va del Saint Charles, del nostro territorio e di più di 60 mila cittadini che vogliono e devono avere certezze su un tema tanto importante”.

 

I firmatari

Cristian Quesada - segretario federazione provinciale PD e consigliere comunale di Vallecrosia
Domenico De Leo - consigliere comunale di Ventimiglia
Giuseppe Trucchi - consigliere comunale di Bordighera
Davide Gibelli - Sindaco di Camporosso
Vera Nesci - segretaria PD Ventimiglia
Niccolò Grassano - segretario PD Bordighera
Gianluca Collina - segretario PD Vallecrosia
Piero Aimone - segretario PD Camporosso
 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie