Il principato di Seborga si prepara ad accogliere la Festa di Primavera e il concorso floreale internazionale “Seborga in una cornice di fiori”, due eventi che trasformeranno il borgo in un’esplosione di colori, profumi e creatività dal 27 aprile al primo maggio prossimi.
L’appuntamento si aprirà domenica 27 aprile, dalle 10
in piazza Martiri Patrioti, con la tradizionale Festa di Primavera: mercatini, laboratori per bambini, gonfiabili, catering in piazza, spettacoli di danza, lo sparo del cannone di benvenuto e momenti di grande coinvolgimento, come la premiazione dell’iniziativa “Porte Dipinte” e la presentazione del nuovo francobollo commemorativo del principato.
Cuore dell’evento sarà il concorso floreale “Seborga in una cornice di fiori”
che vedrà la partecipazione di concorrenti provenienti da diversi Paesi, chiamati a decorare Seborga con le loro creazioni artistiche. Le registrazioni sono aperte fino al 25 aprile, mentre la votazione si svolgerà online e offline dal 27 al 30 aprile e la la premiazione è prevista per il 1° maggio. Per partecipare al concorso o per maggiori informazioni è possibile scrivere a: marina.salakhova@principatodiseborga.com. Due occasioni da non perdere per scoprire la bellezza di Seborga, tra fiori, arte, festa e tradizione.