Sequestrati dalla Guardia di Finanza 34 kg di cocaina e 40 di hascisc
Nell’ultimo trimestre, ammontano a circa 150 i chilogrammi di stupefacenti sequestrati dalla Guardia di Finanza
Operazione antidroga della Guardia di Finanza al confine
Un carico di 40 chilogrammi di hascisc e uno di 34 chilogrammi di cocaina sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in due distinte operazioni condotte alla barriera autostradale di Ventimiglia. Il primo sequestro è avvenuto, lo scorso 8 marzo, su un autoarticolato con targa spagnola in entrata dalla Francia.
Le manette sono scattate per i due cittadini spagnoli
che viaggiavano a bordo del mezzo. I militari, insospettiti dall’incompatibilità tra il carico di generi alimentari trasportato e l’oggetto sociale dell’impresa di destinazione della merce, hanno deciso di approfondire i controlli con l'unità cinofila, scoprendo che nascosti tra i bancali di ortaggi del rimorchio, c'erano 540 panetti di hashish. Il secondo sequestro è avvenuto, il 10 marzo scorso, sempre alla barriera autostradale.
Le Fiamme Gialle fermano un camion
in ingresso nel nostro Paese, con targa italiana. Ad attirare i sospetti dei finanzieri la scarsa conoscenza da parte dell'autista (un italiano residente in Calabria) del carico trasportato e del contenuto dei documenti accompagnatori della merce, in particolare del luogo di carico e di destinazione.
L'unità cinofila scopre che nelle intercapedini
superiori della cabina motrice sono nascosti 98 involucri di cellophane contenenti cocaina caratterizzata da un elevatissimo grado di purezza. Droga e mezzo sono stati sequestrati unitamente alla somma di circa settemila euro in contanti, mentre per il corriere sono scattate le manette. Nell’ultimo trimestre, la guardia di finanza ha già sequestrato oltre 150 chilogrammi di stupefacenti al confine.