Non è la prima volta che le scuole di un entroterra spopolato si ritrovano con la loro esistenza appesa a un filo, complice la “scarsità” di iscrizioni nonostante questi presidi, in Valle Argentina, offrano dei servizi fondamentali per la comunità.
L’appello per salvare l’asilo
Questa volta a essere nel mirino è l’asilo Caldani di Molini di Triora, oasi educativa “green” che necessita, entro il primo luglio, dell’iscrizione di altri due bambini, oltre ai 3 già presenti. Un appello arriva anche dalla pagina Facebook Glori: the place to be “L’asilo di Molini di Triora – scrivono – ha ancora una volta bisogno di noi! Se entro il primo luglio non troviamo altri due bambini iscritti, la favola educativa, avvolta nel verde del borgo ligure, finirà”
“Al momento – continuano – sono solo tre i bambini iscritti, un eventuale inserimento, anche per famiglie provenienti da fuori comune, fuori provincia o addirittura fuori regione non è impossibile! La struttura Caldani è una perla della Valle sia in termini strutturali (ampie aule, giardino, orto) che di spazio umano e – concludono – libertà educativa”. Il modulo di iscrizione e maggiori informazioni, possono essere recuperati sul sito istituzionale del comune di Molini di Triora.
Leggi QUI le altre notizie