Altro
Salute

Settimana nazionale della prevenzione oncologica. Gli appuntamenti

L’Associazione Provinciale LILT Imperia - Sanremo, ripropone "Sfoglia la margherita della Prevenzione

Settimana nazionale della prevenzione oncologica. Gli appuntamenti
Altro 16 Marzo 2022 ore 10:25

Dal 19 al 22 marzo in tutte le piazze

Si avvicina la primavera e come ogni anno si rinnova l'appuntamento con la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO) istituzionalizzata nel 2001, da ben 21 anni questa Campagna ha il compito di sensibilizzare i cittadini alla cultura della Prevenzione.

Dopo due anni d'interruzione causati dalle ben nota emergenza sanitaria, quest'anno l’Associazione Provinciale LILT Imperia - Sanremo, ripropone "Sfoglia la margherita della Prevenzione" appuntamento che la LILT riesce a realizzare grazie all'impegno delle sue Volontarie e dei ragazzi dell'Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura "D. Aicardi" di Sanremo che consegnano in questi giorni le piantine di margherite dalle sfumature rosa agli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Numerosi i negozi delle città litoranee che collaborano nel dare visibilità a questo evento LILT che quest'anno annovera anche molteplici banchetti presenti in varie piazze della nostra Provincia, per soddisfare le copiose richieste di cittadini di acquistare le piantine.

Il messaggio che ancora una volta si desidera sottolineare è “prendersi cura di sé stessi”, inserendo in agenda gli appuntamenti importanti: quelli che non devono annualmente mancare per salvaguardare la nostra salute e quella delle persone a noi care.

Presso i banchetti LILT, oltre alle piantine, si potrà effettuare l'iscrizione, ricevere la tessera di Socio e richiedere gli opuscoli, importanti messaggeri d'informazione per un sano stile di vita che inizia a tavola e prosegue con corrette abitudini quotidiane.

Queste le date degli appuntamenti al gazebo Lilt della Prevenzione dalle 9 alle ore 15 e che seguono quello di lunedì 14 a San Bartolomeo al Mare:

• Sabato 19 marzo Imperia

• Domenica 20 marzo Diano Marina

• Lunedì 21 marzo Arma di Taggia

• Martedì 22 marzo Sanremo.

 

Non è mai troppo tardi per cambiare le abitudini e per iniziare è sufficiente una semplice telefonata allo 0184/1951700 presso la sede LILT di Corso Mombello 49 a Sanremo o al numero 0184.264003 presso la Delegazione LILT in via Romana 40 a Bordighera, in orario 9 - 12.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie