Si alza il vento e, "per incanto", partono gli incendi: brucia tra San Lorenzo e Costarainera
Un incendio boschivo è divampato, intorno alle 13.15, in località Pettacchina, tra i comuni di San Lorenzo al mare e Costarainera. Sul posto stanno operando carabinieri forestali, vigili del fuoco e volontari.

Un incendio boschivo è divampato, intorno alle 13.15, in località Pettacchina, tra i comuni di San Lorenzo al mare e Costarainera. Sul posto stanno operando carabinieri forestali, vigili del fuoco e volontari. Purtroppo, a causa delle forti raffiche di vento, al momento non può operare l'elicottero. Il fuoco sta scollinando ed è anche non troppo distante dalle case.
Le fiamme si sarebbero originate dalla pineta che cresce nella zona , spingendosi fino all'Aurelia, a delle serre non più utilizzate e alcune case. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Santo Stefano al Mare che hanno vigilato sulle modifiche alla viabilità: è stata infatti chiusa una corsia dell'Aurelia, divenendo senso unico alternato. Ora è tutto sotto controllo, il grande problema, per tutto il giorno, è stato il forte vento.
Si ringrazia per le foto e i video il nostro lettore Ivo Floccia
le operazioni - Video
















