Si alza il vento e, "per incanto", partono gli incendi: brucia tra San Lorenzo e Costarainera

Un incendio boschivo è divampato, intorno alle 13.15, in località Pettacchina, tra i comuni di San Lorenzo al mare e Costarainera. Sul posto stanno operando carabinieri forestali, vigili del fuoco e volontari.

Si alza il vento e, "per incanto", partono gli incendi: brucia tra San Lorenzo e Costarainera
Ventimiglia, 17 Settembre 2017 ore 13:45

Un incendio boschivo è divampato, intorno alle 13.15, in località Pettacchina, tra i comuni di San Lorenzo al mare e Costarainera. Sul posto stanno operando carabinieri forestali, vigili del fuoco e volontari. Purtroppo, a causa delle forti raffiche di vento, al momento non può operare l'elicottero. Il fuoco sta scollinando ed è anche non troppo distante dalle case.

Le fiamme si sarebbero originate dalla pineta che cresce nella zona , spingendosi fino all'Aurelia, a delle serre non più utilizzate e alcune case. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Santo Stefano al Mare che hanno vigilato sulle modifiche alla viabilità: è stata infatti chiusa una corsia dell'Aurelia, divenendo senso unico alternato. Ora è tutto sotto controllo, il grande problema, per tutto il giorno, è stato il forte vento.

Si ringrazia per le foto e i video il nostro lettore Ivo Floccia

le operazioni - Video

9 foto Sfoglia la gallery
8 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie