Sopralluogo del consigliere Trucchi sulla rotonda di Sant’Ampelio

"Ritengo utile portare alla conoscenza dei lettori che ho depositato una interpellanza al Sindaco che penso verrà discussa nel prossimo consiglio"

Sopralluogo del consigliere Trucchi sulla rotonda di Sant’Ampelio
Ventimiglia, 03 Settembre 2019 ore 09:02

Rotonda di Sant’Ampelio

“In queste ultime settimane più volte è stato sollevato sugli organi di informazione il problema relativo allo stato della rotonda di Bordighera che manifesta alcuni evidenti segni di ammaloramento. Ho provveduto ad effettuare durante il mese di agosto un mio sopralluogo personale che mi ha consentito di rilevare effettivamente numerose criticità”. A dichiararlo è il consigliere comunale di minoranza a Bordighera, Giuseppe Trucchi, che interviene sul caso della rotonda di Sant’Ampelio.

Afferma Trucchi

“Ritengo utile portare alla conoscenza dei lettori che ho depositato una interpellanza al Sindaco che penso verrà discussa nel prossimo consiglio comunale prevedibilmente convocato entro la fine di Ottobre – aggiunge – Mia intenzione è poter chiarificare a livello ufficiale quale sia la reale portata delle criticità esistenti e gli eventuali interventi previsti. Vorrei anche fosse chiarita la cronologia della esecuzione dei lavori nei locali sottostanti alla rotonda e destinati all’affidamento a privati”.

E poi. “Questo secondo aspetto della questione riveste grande importanza sia per poter finalmente chiudere una pratica aperta da anni che per poter permettere da un lato una soluzione paesaggistica positiva e dall’altro una definitiva sistemazione per un esercizio presso il quale svolgono la loro attività molti lavoratori. Se la interpellanza non potrà da sola portare ad un chiarimento siamo disponibili in spirito collaborativo a proporre al Sindaco la convocazione di una Commissione Consiliare con la presenza dei tecnici per studiare approfonditamente la situazione e individuare soluzioni positive”.

Leggi QUI le altre notizie

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei