Aperte le iscrizioni

Torna il Campo Estivo della Croce Bianca

E' rivolto ai ragazzi dai 9 anni in su. L’appuntamento è dal 29 agosto al 1° settembre a Mendatica, nel verde dell’alta valle Arroscia

Torna il Campo Estivo della Croce Bianca
Pubblicato:

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova anche nel 2024 “Soccorso TempEstivo”, il campo estivo organizzato dalla Croce Bianca Imperia incentrato sul tema del soccorso, della protezione civile, con tante attività rivolte ai ragazzi dai 9 anni in su.

Campo estivo della Croce Bianca: appuntamento dal 29 agosto al 1° settembre

L’appuntamento è dal 29 agosto al 1° settembre a Mendatica, nel verde dell’alta valle Arroscia dove l’amministrazione comunale ha messo a disposizione le strutture necessarie per accogliere i partecipanti assieme alla proloco e ai tanti enti coinvolti nell’iniziativa. I posti a disposizione (le iscrizioni sono aperte da oggi) sono 25. Per aderire al progetto è sufficiente andare sul sito della Croce Bianca (www.crocebiancaimperia.org) e selezionare l’apposito banner. Una volta compilato il modulo online, si riceverà una mail di conferma e le istruzioni per prepararsi a questa avventura.

Sono tanti gli enti e le associazioni coinvolte nell’iniziativa per far vivere ai ragazzi alcuni giorni tra divertimento e educazione verso l’ambiente e nel campo della Protezione Civile, il programma dettagliato è in corso di stesura ed il gruppo giovani della Croce Bianca sta già predisponendo le varie attività in cui saranno coinvolti i 25 partecipanti.

Dichiara il presidente della Croce Bianca Imperia , Roberto Trincheri: “Siamo al secondo anno di questa fantastica iniziativa fortemente voluta dal nostro Gruppo Giovani, un fantastico modo per avvicinarci ai giovani, un’esperienza che l’anno scorso ci ha riempito di soddisfazioni, un modo per far conoscere il nostro mondo, quello della protezione civile e conoscere il nostro fantastico entroterra. Ci tenevo a ringraziare il Comune di Mendatica che anche quest’anno hanno voluto collaborare con noi, la proloco che si è resa disponibile ad occuparsi dei pasti e che l’anno scorso ci ha fatto sentire a casa, un grazie ad Anpas che sostiene da sempre le nostre iniziative. Doveroso un Grazie anche alle famiglie che si sono fidate di noi affidandoci i loro figli l’anno scorso e che ci hanno richiamato per chiederci informazioni per l’edizione di quest’anno. Il ringraziamento più grande va al nostro gruppo giovani per aver pensato, voluto, e realizzato questa fantastica iniziativa. Lo dico da sempre la Croce Bianca Imperia crede e punta sui giovani, la speranza che attraverso queste iniziative, mostrando cosa facciamo, ma soprattutto come lo facciamo, un domani questi ragazzi decidano di avvicinarsi al mondo del volontariato”

Dichiara il sindaco di Mendatica Piero Pelassa: “Anche quest'anno siamo molto contenti di ospitare il Campo Estivo organizzati dalla Croce Bianca di Imperia, un'iniziativa molto bella e costruttiva per i ragazzi che vi partecipano, dove toccano con mano quello è il soccorso e la protezione civile, imparano e essere gruppo, ed è un'opportunità per conoscere anche il territorio”.

La quota a copertura parziale delle spese sostenute per l’organizzazione del campo è di 100 euro a iscritto e comprende i pasti, tutte le attività e la copertura assicurativa per la durata del campo.

Per ogni altra informazione è attivo l’indirizzo email campoestivo@crocebiancaimperia.org

campo estivo croce bianca imperia (1)
Foto 1 di 12
campo estivo croce bianca imperia (2)
Foto 2 di 12
campo estivo croce bianca imperia (3)
Foto 3 di 12
campo estivo croce bianca imperia (4)
Foto 4 di 12
campo estivo croce bianca imperia (5)
Foto 5 di 12
campo estivo croce bianca imperia (6)
Foto 6 di 12
campo estivo croce bianca imperia (7)
Foto 7 di 12
campo estivo croce bianca imperia (8)
Foto 8 di 12
campo estivo croce bianca imperia (9)
Foto 9 di 12
campo estivo croce bianca imperia (11)
Foto 10 di 12
campo estivo croce bianca imperia (12)
Foto 11 di 12
campo estivo croce bianca imperia (13)
Foto 12 di 12
Seguici sui nostri canali
Necrologie