Altro
VENTIMIGLIA

Toti, Italia grande produttore di armi, pronta a darle all'Ucraina

“Siamo uno dei grandi produttori di sistemi d’arma. Credo sarebbe ipocrita dire, che non siamo pronti a darle oggi all’Ucraina

Toti, Italia grande produttore di armi, pronta a darle all'Ucraina
Altro Ventimiglia, 28 Febbraio 2022 ore 14:18

Il presidente Toti ha parlato a margine dell'inaugurazione della ciclabile

“Siamo uno dei grandi produttori di sistemi d’arma. Credo sarebbe ipocrita dire, che non siamo pronti a darle oggi all’Ucraina, cosa che per altro ha già fatto l’Unione Europea, ieri, con la decisione storica annunciata dalla Von Der Leyen (presidente della commissione Ue, ndr). A questo punto credo che l’Italia sicuramente si allineerà alla decisione europea”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, stamani, a margine dell’inaugurazione del nuovo tratto di pista ciclabile, a Ventimiglia, auspicando che, qualora non intervenga la pace, il nostro Paese fornisca armi all’Ucraina, dopo0 l’invasione della Russia.

“Auspico che si faccia di tutto perché torni la pace - ha aggiunto -. Credo che in questi casi bisogna essere molto chiari e molto netti, c’è una ragione e c’è un torto: la Russia è l’invasore e l’Ucraina è il difensore. L’Italia deve fare tutto il possibile, perché si arrivi a una soluzione con i colloqui di pace, che sono iniziati poche ore fa ,proprio ai confini tra Biellorussia e Ucraina, ma io credo che rendere più sostanziosa la resistenza gloriosa ed eroica del popolo ucraino sia qualche cosa che aiuti anche i colloqui di pace”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie