Altro

Un albero per ogni anno del Festival a La Vesca

“Il Comune di Sanremo vanta un patrimonio arboreo straordinario, di oltre 15 mila piante, ma come abbiamo sempre detto tra gli obiettivi dell’amministrazione c’è anche un suo ulteriore arricchimento”

Un albero per ogni anno del Festival a La Vesca
Altro Sanremo, 31 Gennaio 2020 ore 09:43

Un albero per ogni anno del Festival. Questo il progetto che si concretizza oggi a La Vesca.

All’iniziativa il sindaco stava lavorando da tempo: “Il Comune di Sanremo vanta un patrimonio arboreo straordinario, di oltre 15 mila piante, ma come abbiamo sempre detto tra gli obiettivi dell’amministrazione c’è anche un suo ulteriore arricchimento” spiega il sindaco, che aveva anche già esposto il suo obiettivo in Consiglio comunale quando, tempo fa, la minoranza aveva chiesto la fattibilità del progetto “un albero per ogni nuovo nato”.

Il limite, come già emerso allora, erano gli spazi: non esiste un’area tanto estesa da poter ospitare circa 500 nuovi alberi (quanti sono in media i nuovi nati ogni anno a Sanremo). Tuttavia, su input del sindaco, gli uffici comunali nelle ultime settimane hanno continuato a valutare ogni soluzione possibile per trovare nuove aree e, nei giorni scorsi, è emersa l’opzione del terreno a La Vesca, nello spazio affacciato sul mare che costeggia la pista ciclabile. Uno spazio che può ospitare fino ad un massimo di un centinaio di piante. Da qui l’idea che il sindaco Alberto Biancheri, affiancato dagli assessori Sindoni, Menozzi, Artusi e dalle consigliere comunali Moscato e Moraglia, ha proposto ad Amadeus e Claudio Fasulo, vicedirettore Raiuno, trovando il loro massimo gradimento: un albero per ogni anno di Festival della Canzone Italiana.

19 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie