Un finale di stagione da podio per le ginnaste della Riviera dei Fiori
Gran finale di stagione e tante soddisfazioni per il tecnico Lorenza Frascarelli e le sue ginnaste.
Gran finale di stagione e tante soddisfazioni per il tecnico Lorenza Frascarelli e le sue ginnaste.
I podi delle ginnaste della Riviera dei Fiori
Giovane, ma una vita vissuta in palestra, con la sua grande passione e le sue capacità e competenze tecniche, ha saputo guidare le sue ginnaste per l'intera stagione, ormai giunta al termine, con due importanti appuntamenti che ci hanno regalato grandi emozioni e numerose medaglie.
Dal 26 al 28 maggio presso RDS Stadium di Rimini, si sono svolte le finali nazionali di Ritmica Europa che, in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva ACSI, ha proposto un evento che coinvolge , da anni, centinaia di ginnaste provenienti da tutta Italia. Una gara prestigiosa con un programma difficile ed interessante che permette di arricchire gli esercizi con elementi di più alto valore tecnico. Uno stimolo che ha portato tutte le ginnaste sul podio: Marie Panizzi vince nella categoria Gold 2a fascia, Esmeralda Caporusso terza nel Gold 3a fascia, Giulia Carrera terza nel Gold 4a fascia, Sofia Pugachev seconda nel master 3a fascia e Oggero Eleonora terza nel master 3a fascia.
A completare la squadra le ginnaste Alessia Cirone, Laura Garibaldi, Alice Iaria e Alice Frascarelli, che a causa di qualche piccolo errore hanno mancato il podio, spesso per pochi decimi di punto. A fine competizione la media dei punteggi ottenuti dalle nostre ginnaste è risultata la migliore in assoluto, con la conquista del Trofeo Ritmica Oltremare.
Sempre la ritmica, Il 3 e 4 giugno a Loano, e scesa in pedana nel 2° Torneo Nazionale Riviera delle Palme ben organizzato dalle società Arteginnastica e Gymnica Loano. Numerose le Società partecipanti, con ginnaste di alto livello nelle varie fasce di età previste. In questo torneo erano previste classifiche assolute e di specialità .Buoni i risultati ottenuti nel livello LD con Alice Frascarelli 4 assoluta e bronzo alla palla, Esmeralda Caporusso bronzo al nastro e Marie Panizzi 7° classificata. Per il livello LE categoria esordienti, Sofia Pugachev ottiene un 2 posto nella classifica assoluta con un oro al nastro e un argento al cerchio. Nelle senior, Giulia Carrera 3° assoluta con argento al cerchio e bronzo alla palla. Nelle junior Giada Caridi si è classificata 4 al nastro. Sempre Giada, ha preso parte (in forza di un prestito deciso per questa tipologia di gara)anche alla prova di squadra con l’esercizio alle 10 clavette, classificandosi al 3° posto con le compagne di squadra della Società Arteginnastica di Finale Ligure. La gara d’insieme è stata un buon test in preparazione alle finali nazionali in programma a Folgaria (TN) dal 9 all 11 giugno. Infine nel gold, la nostra Eleonora Oggero ha ben figurato ottenendo un 6 posto nella classifica assoluta, un argento al nastro e un 4 posto al cerchio.
Un gran finale di stagione a conferma che il duro lavoro, il costante impegno negli allenamenti, ,la passione e le capacità che ginnaste e tecnici dimostrano di avere,ripaga degli sforzi e dei sacrifici fatti durante l'anno. Buono il lavoro svolto nella sezione ritmica dall’intero staff tecnico societario che segue il nostro numeroso vivaio. Con Lorenza e Alice Frascarelli , completano il team , Monia Stabile, Daniela Breggion. Andrea Vittoria Rosso, Ilaria Cavicchia, Arianna Twiss e Vittoria Arieta.
La Ginnastica Riviera dei Fiori durante il periodo estivo,continuerà la preparazione per ‘creare’ i nuovi esercizi di gara per partecipare in autunno alle varie prove del calendario nelle 4 sezioni olimpiche della FederGinnastica. I nostri progetti multisport dei centri estivi aperti a tutti i giovani in età compresa tra i 6 e 14 anni , da questo anno verranno proposti in collaborazione con la Polisportiva dei Fiori 2.3 .Dal 26 giugno al 28 luglio verranno riproposti per la 6 edizione gli Educamp Coni su Sanremo e Taggia, Per info sulle attività e novità di questa proposta potete contattarci WZ 3664125027 o via mail polisportivadeifiori23@gmail.com.