Altro
Sport

Un weekend dedicato alla bicicletta e all'outdoor

Dopo la Transalp Limone-Sanremo del 9 luglio, con organizzazione Sanremo On e Limone On, arriva infatti in calendario anche il primo “Bike Tour Riviera dei Fiori

Un weekend dedicato alla bicicletta e all'outdoor
Altro Sanremo, 15 Giugno 2022 ore 11:08

 Appuntamento il 9 e 10 luglio                                                                                                                                                                                                        

Il 9 e il 10 luglio prossimi Sanremo sarà protagonista di un grande weekend dedicato alla bicicletta e all’outdoor. Dopo la Transalp Limone-Sanremo del 9 luglio, con organizzazione Sanremo On e Limone On, arriva infatti in calendario anche il primo “Bike Tour Riviera dei Fiori”.

 

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di organizzare una due giorni dedicata, dal momento che tanti appassionati saranno in città già dal sabato quando si terrà la bellissima traversata Limone- Sanremo sulle Vie del Sale.

 

L’idea quindi di Comune di Sanremo, Sanremo On e Sanremo Outdoor è stata quella di creare un evento domenicale per portare i tanti cicloamatori presenti alla scoperta degli splendidi tracciati dell’entroterra con la prima edizione del “Bike Tour Riviera dei Fiori”.

 

L’evento, che sarà organizzato da Sanremo Bike School di Fabio Carota, vuole avvicinare chiunque abbia voglia di godersi una bella giornata all’aria aperta, in compagnia, lungo i tracciati del nostro entroterra. Il percorso è indicato sia alle e-bike che alle mtb muscolari ma in quest’ultimo caso è consigliabile una buona preparazione fisica.

 

Il percorso partirà da Pian di Nave e, percorrendo la ciclabile, arriverà a Ospedaletti.  Salendo sul circuito si dividerà in due percorsi, uno su asfalto passando da Coldirodi per i meno esperti e uno sulla tagliafuoco che sale fino alla curva panoramica del Marzocco.

 

Alla curva ci sarà un primo riordino e poi tutti insieme si salirà verso la galleria di Perinaldo e da lì sulla variante fino a Baiardo dove, per tutti gli iscritti, sarà prevista una tappa culinaria a base di salsiccia di Ceriana e una buona birra.

 

Dopo pranzo, si scenderà verso Ceriana per gustare un gelato rinfrescante; poi si potrà scegliere se scendere sulla strada asfaltata su Poggio e fare ritorno a Pian di Nave o salire a Beuzi, sulla strada di Pamparà, e da lì scendere verso Bussana e poi al punto di rientro.

 

Il costo dell’evento è di 20 euro per chi farà solo il tour del 10 luglio, mentre rientrerà nel costo dell’iscrizione della Transalp Limone-Sanremo per chi vorrà provare entrambe le esperienze.

 

Possibilità di preiscrizione a partire da oggi, 15 giugno, ma ci si potrà iscrivere anche al mattino dell’evento, domenica 10 luglio, dalle ore 8 presso la sede della partenza a Pian di Nave (prevista per le 9 al massimo)

 

Ai primi 50 iscritti, verrà consegnata una maglietta celebrativa dell’evento.

 

 

o.

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie