Altro
Serie D

Una doppietta di Aperi porta la Sanremese alla vittoria contro il Legnano

Mercoledì Sanremese di nuovo in campo nel turno infrasettimanale a Bra.

Una doppietta di Aperi porta la Sanremese alla vittoria contro il Legnano
Altro Sanremo, 22 Gennaio 2023 ore 17:17

Nella terza giornata di ritorno al Comunale di fronte Sanremese e Legnano.

Finisce 2-0 il match al comunale della Sanremese

Nella terza giornata di ritorno al Comunale di fronte Sanremese e Legnano. Biancoazzurri in piena emergenza: indisponibili gli infortunati Fischer, Mauro, Mesina, Scalzi, Maugeri e Pellicanò, squalificato Bregliano. Rientrano Rizzo e Secondo, aggregati dalla juniores Urgnani, Santanocito, Anzalone e Gaglioti. Basso tra giovedì e venerdì ha salutato i compagni ed è passato in C all’Ancona. Mister Giannini lancia dal primo minuto Riviera in difesa sulla corsia mancina e Valagussa a centrocampo, in attacco Aperi agisce da punta centrale. Prima della gara Mikhaylovskiy (oggi 100 presenze per lui) viene premiato con una maglia celebrativa dal presidente Alessandro Masu.

La prima azione degna di nota al 6’ è della Sanremese: Gagliardi vede il portiere fuori dai pali e ci prova quasi da centrocampo, palla fuori non di molto.

Al 16’ Sanremese vicina al vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Gagliardi e respinto dal portiere Bagdonavicius, la palla si impenna e rimane in area, Mikhaylovskiy si coordina e in acrobazia manda il pallone sulla traversa. Che occasione!

Al 30’ ci prova Maglione con una bella conclusione al volo dal limite, palla alta.

Nel primo tempo non accade più nulla, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, dopo 2 minuti, Legnano vicino al gol: Kone e Rocco imbastiscono un pallone d’oro per Cani che tutto solo in area calcia a botta sicura, Tartaro è miracoloso e salva con il corpo.

La gara si sblocca al 55’: angolo di Rizzo dalla destra, testa di Aperi, palla in rete. Per l’attaccante siciliano è il nono centro in campionato. Sanremese – Legnano 1-0!

Il Legnano reagisce subito e al 58’ Kone con un tiro a giro dal limite colpisce la traversa, la palla accarezza il montante e termina sul fondo.

La Sanremese trova il raddoppio al 62’: Gagliardi con un tocco di fino pesca Aperi tutto solo in area, l’attaccante fulmina Bagdonavicius e gonfia la rete per la seconda volta. Decimo gol in campionato per lui! Sanremese – Legnano 2-0!

Al 71’ prima sostituzione nella Sanremese: entra Del Barba, esce Riviera.

Al 74’ il Legnano si riaffaccia nella metà campo biancoazzurra: ci prova dal limite Rocco, palla sul fondo.

All’83’ Legnano ancora pericoloso in avanti: in area Rocco serve sulla sinistra Felici che tira, Tartaro si tuffa sulla sua destra e respinge.

All’86’ seconda sostituzione nella Sanremese: entra Owusu, esce Aperi.

Al 91’ la Sanremese sfiora il tris con un tiro di Rizzo dal limite che termina sull’esterno della rete, dando l’illusione del gol. Subito dopo terza sostituzione tra i biancoazzurri: esce Gagliardi, entra Urgnani.

Nei restanti minuti di recupero non accade più nulla. Finisce 2-0 per la Sanremese che doma il Legnano e si porta a meno cinque dalla capolista Sestri. Per Tartaro è la quinta partita di fila senza subire gol. Mercoledì si torna in campo nel turno infrasettimanale a Bra.

 

IL TABELLINO

SANREMESE: Tartaro, Mikhaylovskiy, Bechini, Riviera (71’ Del Barba), Maglione, Gagliardi (91’ Urgnani), Aperi (86’ Owusu), Giacchino, Valagussa, Rizzo, Nouri. A disposizione: Bohli, Santanocito, Aita, Anzalone, Secondo, Gaglioti. Allenatore Gabriele Giannini

LEGNANO: Bagdonavicius, Zeroli, Pagani (63’ Banfi), Mapelli, Arpino, Donnarumma (63’ Calabrò), Talarico (27’ Staffa), Vernocchi, Cani, Rocco, Kone (63’ Felici). A disposizione: Cirenei, Losio, Silvestre, Galli, Coratella. Allenatore Stefano Punzi

ARBITRO: Riccardo Tropiano di Bari

ASSISTENTI: Stefano Girgenti di Ferrara, Aleksander Ferhati di Latina

RETI: 55’, 62’ Aperi

NOTE: giornata fredda, spettatori 200 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Gagliardi, Donnarumma, Vernocchi, Zeroli. Angoli 6.4 per la Sanremese. Recupero 2’ pt, 4’ st.

Seguici sui nostri canali
Necrologie