Al via gli eventi collaterali per le celebrazioni, a Taggia, di San Benedetto Revelli, un appuntamento tradizionale (e che nel corso degli anni ha subito una radicale trasformazione).
Una mostra fotografica per San Valentino
Foto sulla Festa di San Benedetto con tanto di “furgari”, figurano nella mosqtra inaugurata nella ex Chiesa di Santa Teresa a Taggia a cura dell’Associazione Fuochi Storici. Non è questione da poco, perché le tradizionali fontane di fuoco sono, quantomeno ufficialmente, bandite dalla manifestazione per l’eccessiva pericolosità. Il tutto in seguito al processo di trasformazione che le norme per gli eventi pubblici hanno attraversato nel corso degli anni.
Il concorso per i ragazzi
E stasera, venerdì, alle 21 ci sarà la premiazione del concorso “San Benedetto visto con gli occhi dei bambini e dei ragazzi“. In mostra anche la copia della delibera che istituiva la festa in onore di San Benedetto giunta al 400° anniversario. La mostra resta aperta fino a domenica, orario 10-12 e 14,30-17,30. Intanto domani, sabato, ricorre la festa del Santo.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)