la zona critica tra sanremo e ventimiglia

Una settantina le chiamate ai vigili del fuoco per il maltempo

La maggior parte delle richieste di soccorso riguardano alberi caduti o pericolanti su strada, così come persiane, finestre e tettoie

Una settantina le chiamate ai vigili del fuoco per il maltempo
Pubblicato:

Sono una settantina le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco per l’ondata di maltempo, che in mattinata si è abbattuta in provincia di Imperia, anche se la zona più colpita è quella tra Sanremo e Ventimiglia. Alcune decine di interventi sono ancora in coda.

La maggior parte delle richieste di soccorso

riguardano alberi caduti o pericolanti su strada, così come persiane, finestre e tettoie. Un grosso ramo è sceso a Sanremo, nella rotatoria poco sotto la chiesa russa.

Diverse anche le chiamate per persone rimaste chiuse in ascensore

a causa del blackout che ha colpito a macchia di leopardo un po’ tutta la provincia e anche l’A10, dove manca la luce in tutte le galleria (in entrambe le direzioni di marcia) tra Imperia Ovest e la barriera di Ventimiglia. A ciò si aggiungono i danni alle strutture private, in particolare gli stabilimenti danneggiati dal forte vento, così come l'impalcatura che contorna il cosiddetto "ecomostro" di Portosole ovvero la carcassa di un albergo in costruzione, che è in fase di demolizione.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie