Una webcam per seguire la schiusa delle uova della tartaruga marina sulla spiaggia di Arma
Dai ieri il nido è presidiato 24 ore su 24 dai volontari dell’associazione Delfini Del Ponente APS
Attiva da questa sera la webcam per ammirare lo spettacolo della schiusa
Schiusa uova tartarughine ad Arma
Ci siamo quasi. Tutto è pronto sulla spiaggia di Arma dove una tartaruga marina ha deposto le uova che a breve dovrebbero schiudersi.
Dopo le prove tecniche della settimana scorsa da questa sera sarà presente una webcam che permetterà di monitorare e di poter assistere all'emozionante momento della schiusa delle uova.
Ad annunciarlo è il sindaco Mario Conio: "Cari amici, a partire da questa sera sarà attiva una webcam collegata in diretta streaming e fissa sul nido di tartaruga marina che si trova sulle nostre bellissime spiagge di Arma.Sarà accesa ogni giorno dalle 19.30 alle 8.00 del mattino successivo. Questo consentirà a chiunque di partecipare a distanza al monitoraggio e all’eventuale schiusa. La diretta streaming sarà visibili sul sito www.quartoquadrante.it. Dai ieri il nido è presidiato 24 ore su 24 dai volontari dell’associazione Delfini Del Ponente APS.Un ringraziamento speciale all’associazione culturale subacquea, Quarto Quadrante, che si occupa da oltre 20 anni di salvaguardia del mare e si è messa a disposizione per questa iniziativa. Siamo tutti in trepidante attesa!"