L'elezione quest'oggi

Valerio Ferrari nuovo presidente del comitato tecnico di Rivieracqua

Ecco il presidente e gli altri membri dell'organo dell'azienda pubblica che gestisce il ciclo integrato delle acque

Valerio Ferrari nuovo presidente del comitato tecnico di Rivieracqua
Pubblicato:

E' Valerio Ferrari, sindaco di Terzorio, il nuovo presidente del Comitato Tecnico di Riveracqua, l'azienda che gestisce la rete idrica della Provincia di Imperia. L'elezione quest'oggi nella ex sede Amat di Imperia. Un passo fondamentale- la nomina del nuovo organismo di controllo della società-  che risolve l'impasse per l'approvazione del bilancio 2022.

 

Valerio Ferrari presidente del Comitato tecnico di Rivieracqua

Succede alla sindaca di cervo, Lina Cha, che negli scorsi mesi si era dimessa insieme ad altri cinque colleghi. Quest'ultima resterà comunque nel comitato, insieme ai sindaci Cristiano Za Garibaldi (Diano Marina); Mariano Bianchi (Montalto-Carpasio); Daniele Cimiotti (Ospedaletti); Vincenzo Lanteri (Pompeiana); Marcello Pallini (Santo Stefano al Mare); Pasquale Ragni (Seborga) e Claudio Cavallo (Stellanello, in provincia di Savona).

 

Il tutto mentre si attende la modifica all'assetto societario di Rivieracqua, che vedrà l'ingresso di un socio privato nello sforzo di combattere la crisi della società, indebitata per 80 milioni di euro. Il bilancio del 2022 si chiude con 8 milioni di passivo, dovuti principalmente al costo maggiore dell'energia, risultato dallo scoppio della guerra in Ucraina e conseguente crisi energetica.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie