Altro
Consiglio Provinciale

Velocità Aurelia Bis. Biancheri: "No all'autovelox che crea confusione ed è pericoloso"

Biancheri e Scajola chiedono che venga uniformata la velocità

Velocità Aurelia Bis. Biancheri: "No all'autovelox che crea confusione ed è pericoloso"
Altro Imperia, 30 Novembre 2022 ore 10:22

Biancheri e Scajola chiedono che venga uniformata la velocità

Durante il consiglio provinciale a tenere banco è stato anche la questione velocità sull'Aurelia Bis e la presenza degli autovelox. Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri è intervenuto sul problema che riguarda principalmente il territorio comunale della città dei Fiori

"Durante il consiglio ho detto che su alcuni punti delle nostre strade ci vorrebbe il limite a 30 Km orari. Era una provocazione ma anche non troppo visto la conformazione della nostra viabilità con strade molto strette. Per quel che riguarda l'Aurelia Bis c'è grande confusione. Abbiamo 3 limiti di velocità diversi e gli autovelox servono a poco. La gente sa dove sono posizionati e frena prima di passare davanti creando un pericolo ulteriore. Sul caso ci sta lavorando la Commissione di Sanremo e speriamo di trovare una soluzione. Occorre monitorare meglio l'Aurelia Bis dall'inizio alla fine"

Sul caso Aurelia Bis è intervenuto anche il Presidente della Provincia Claudio Scajola. "C'è un dato fondamentale  -ha detto - il primo dovere è garantire la sicurezza, sono in aumento gli incidenti stradali anche mortali. Occorre fare come in molti comuni d'Italia stanno già facendo ossia ridurre la velocità perchè è in crescendo il numero di chi si mette al volante non essendo nelle piene  condizioni fisiche o psichiche per poterlo fare. Bisogna rispettare le norme. E' vero che in quel tratto di strada c'è un po' di confusione. Cercheremo di uniformare la velocità non aumentandola"

Scajola è intervenuto anche sul tanto discusso autovelox di Poggi a Imperia: "Non ho nessuna intenzione di levarlo. Mi sembra che 50km orari sia giusto in quel tratto di strada e dirò di più anche sul Lungomare Vespucci occorrerà intervenire"

Seguici sui nostri canali
Necrologie