Evento

Venerdì sera a Ospedaletti si guardano le stelle

Appuntamento venerdì alle 21 sulla pista ciclabile

Venerdì sera a Ospedaletti si guardano le stelle
Pubblicato:

Appuntamento venerdì alle 21 sulla pista ciclabile

Avete mai osservato la Luna da vicino? A Ospedaletti venerdì sera potrete provare dal vivo questa incredibile esperienza.
I telescopi dell'associazione Stellaria saranno a disposizione del pubblico per ammirare da vicino la Luna, Giove, Marte e altri splendidi oggetti del cielo invernale. Ogni osservazione sarà accompagnata da spiegazioni dettagliate.

La Luna sarà ovviamente la protagonista principale. Illuminata per poco più della metà mostrerà incredibili dettagli: aspre montagne, profondi crateri, immense pianure laviche e tanto altro.
L'evento avrà inizio alle ore 21 e si svolgerà sulla pista ciclabile a poca distanza dalla vecchia stazione.

La partecipazione è ad offerta libera fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria attraverso un messaggio su WhatsApp al numero +39 3485520554

Questo evento è il secondo di tre appuntamenti della rassegna "La Luna sul Mare", giunta alla sua seconda edizione. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione del comune di Ospedaletti e mira ad avvicinare il pubblico al mondo dell'astronomia e della scienza, utilizzando la Luna come "porta d'ingresso" verso l'universo, offrendo un'occasione perfetta anche per chi si avvicina per la prima volta all'osservazione astronomica. Informazioni aggiuntive su www.sideralmente.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie