Venerdì sera a Ospedaletti si guardano le stelle
Appuntamento venerdì alle 21 sulla pista ciclabile

Appuntamento venerdì alle 21 sulla pista ciclabile
Avete mai osservato la Luna da vicino? A Ospedaletti venerdì sera potrete provare dal vivo questa incredibile esperienza.
I telescopi dell'associazione Stellaria saranno a disposizione del pubblico per ammirare da vicino la Luna, Giove, Marte e altri splendidi oggetti del cielo invernale. Ogni osservazione sarà accompagnata da spiegazioni dettagliate.
La Luna sarà ovviamente la protagonista principale. Illuminata per poco più della metà mostrerà incredibili dettagli: aspre montagne, profondi crateri, immense pianure laviche e tanto altro.
L'evento avrà inizio alle ore 21 e si svolgerà sulla pista ciclabile a poca distanza dalla vecchia stazione.
La partecipazione è ad offerta libera fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria attraverso un messaggio su WhatsApp al numero +39 3485520554
Questo evento è il secondo di tre appuntamenti della rassegna "La Luna sul Mare", giunta alla sua seconda edizione. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione del comune di Ospedaletti e mira ad avvicinare il pubblico al mondo dell'astronomia e della scienza, utilizzando la Luna come "porta d'ingresso" verso l'universo, offrendo un'occasione perfetta anche per chi si avvicina per la prima volta all'osservazione astronomica. Informazioni aggiuntive su www.sideralmente.it