Altro

Ventimiglia: il Comitato Magliocca Gallardi incontra il sindaco

All’ordine del giorno, i venti punti inseriti in una lettera (il cosiddetto “libro bianco”) che il comitato ha inviato all’amministrazione

Ventimiglia: il Comitato Magliocca Gallardi incontra il sindaco
Altro Ventimiglia, 04 Dicembre 2019 ore 14:02

Magliocca Gallardi

Il Comitato di quartiere Magliocca Gallardi (presidente Davide Condrò) ha incontrato, ieri sera (3 dicembre) il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino e una delegazione della maggioranza, rappresentata, tra gli altri, dal presidente del Consiglio comunale Andrea Spinosi e dai consiglieri, Marcello Bevilacqua ed Eleonora Palmero.

All’ordine del giorno

i venti punti inseriti in una lettera (il cosiddetto “libro bianco”) che il comitato ha inviato all’amministrazione, elencando i problemi più importanti della frazione.

“E’ stato un incontro proficuo - avverte Condrò - durato circa un’ora e mezza e durante il quale l’amministrazione ha dato ampia disponibilità. Abbiamo illustrato le condizioni in cui versano le strade del nostro quartiere, intervenendo anche su sicurezza e illuminazione. Come comitato siamo fiduciosi in un tempestivo intervento del Comune, per risolvere almeno le problematiche principali”. Comune e Comitato sono rimasti d'accordo per incontrarsi, con cadenza semestrale.

"Abbiamo insistito sul discorso dell'ampliamento del gas di città - conclude Condrò - e il Comune si è impegnato a scrivere a Italgas, per predisporre la distribuzione in tutte le zone: da via Gallardi, a Due Camini, Sant'Anna e San Lorenzo, Seglia, località Pedaigo e Forte San Paolo. Sulle ex scuole di San Bernardo e San Lorenzo, il Comune ha detto di volerle vendere. Si è anche parlato di un esproprio di alcuni terreni per allargare la strada".

Leggi QUI le altre notizie

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie