Altro
I RENDERING

Ventimiglia: il progetto di difesa della costa finanziato con 3,3 milioni

Panetta: "L’obiettivo: ottenere un progetto, che in primo luogo fosse di difesa della costa, ma che realizzasse anche un'attrazione sportiva"

Ventimiglia: il progetto di difesa della costa finanziato con 3,3 milioni
Altro Ventimiglia, 09 Novembre 2022 ore 10:55

Il progetto finanziato per 3,3 milioni

Grazie al lavoro degli uffici comunali è stato poi inserito nell’elenco degli interventi proposti dalla giunta regionale ed oggi finanziato per 3,3 milioni di euro, destinati alla realizzazione del primo stralcio del piano di difesa delle spiagge. Si tratta del progetto cosiddetto “Sirito”.

Grande soddisfazione da parte di Tiziana Panetta

 ex assessore al Demanio della trascorsa Giunta scullino. “Fin dall’inizio - afferma Panetta - l’obiettivo è stato di ottenere un progetto, che in primo luogo fosse di difesa della costa, ma che realizzasse anche un'attrazione sportiva, con la creazione di un ‘reef’ artificiale. Con il primo stralcio del progetto definitivo acquisito dall'amministrazione e relativo alla riqualificazione delle spiagge del centro abitato, primo stralcio che interessa  il tratto da via Lamboglia all'Hotel Kaly, l'obiettivo può essere raggiunto”.

Conclude Panetta: “Ringrazio gli uffici comunali e i funzionari tutti per il grande e prezioso lavoro svolto, la Regione e in particolare il presidente Giovanni Toti e gli assessori Giacomo Giampedrone e Claudio Scajola per l'inserimento del progetto ed il conseguente finanziamento ed il Commissario per l'interesse che dedicherà al progetto stesso”.

Fabrizio Tenerelli

Progetto Sirito Ventimiglia difesa spiaggia Panetta collage
Foto 1 di 4
progetto sirito ventimiglia difesa spiaggia panetta_02
Foto 2 di 4
progetto sirito ventimiglia difesa spiaggia panetta_03
Foto 3 di 4
progetto sirito ventimiglia difesa spiaggia panetta
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie