Eccellenza

Verrà attribuito all'arbitro Stefano Alassio il premio "Lecca d'Argento"

Verrà assegnato domenica 10 dicembre all'arbitro Stefano Alassio il premio "Lecca d'Argento" alla presenza di Antonio Motosso

Verrà attribuito all'arbitro Stefano Alassio il premio "Lecca d'Argento"
Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà assegnato a Stefano Alassio, assistente arbitrale internazionale, il premio “Lecca d’Argento”, istituito dall’Associazione Culturale “a Lecca”, nel 2013 per valorizzare persone, storie, tradizioni delle Valli Impero e Maro.

Stefano Alassio: un talento di cui essere orgogliosi

Alassio riceverà il premio dalle mani dell’arbitro benemerito Antonello Motosso sabato 10 dicembre, alle ore 15:30, presso il Frantoio Roccanegra di Chiusavecchia; all'evento parteciperanno anche i giovani dell'associazione Nardini che presenteranno musiche di Debussy, Bach, Cataldi Einaudi.

Stefano Alassio, originario di Chiusavecchia, è motivo di orgoglio per la scuola arbitrale imperiese, nella quale si è formato per distinguersi poi nel mondo del calcio professionistico, ove ha esordito in serie A nel 2013 con la partita Udinese Chievo. E’ stato l’inizio di un percorso che lo ha portato ai massimi livelli, tanto da essere stato designato in squadre arbitrali che hanno diretto importanti eventi calcistici nazionali ed internazionali, quali la finale di Italia Coppa Italia, Napoli-Juventus, le partite Scozia-Slovacchia e Portogallo-Croazia, solo per citare alcuni esempi.
In precedenza la “Lecca d’argento” era stata assegnata alla nota cantante lirica Mariella Devia, all'arbitro Davide Massa al vice campione del mondo di Pallanuoto Giulia Emmolo, al neurochirurgo infantile Carlo Gandolfo e al campione di Enduro Maurizio Gerini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie