Altro
Arrampicata

Viola Bergamelli sul podio nell'ultima tappa di Coppa Italia

L'atleta che è stata anche nella nazionale nel 2021 sta ottenendo ottimi risultati anche quest'anno

Viola Bergamelli sul podio nell'ultima tappa di Coppa Italia
Altro Imperia, 27 Aprile 2022 ore 11:00

La gara si è disputata a Collegno

Domenica 24 Aprile si è disputata l'ultima tappa di Coppa Italia arrampicata specialità boulder nella splendida palestra ESCAPE di Collegno (To).Il circuito di 4 appuntamenti rappresenta la serie A della disciplina ed ha avuto location sparse per l'intera penisola, rispettivamente a L'Aquila, Prato, Ferrara e Torino.
La nostra imperiese doc Viola Bergamelli classe 2006 iscritta alla  società Vertikarcare arrampicata non ha mancato nessun appuntamento in virtù dei risultati ottenuti la scorsa stagione che le hanno permesso quindi di partecipare a tutte e quattro le gare in programma.
Fin dal primo appuntamento a L' Aquila Viola ha sempre conquistato il pass per le semifinali ( il cui accesso è permesso alle prime 24 posizioni della fase di qualifica) nonostante una media di 70 iscritte per gara.
Con l'avanzare della stagione i  risultati sono costantemente migliorati e l'hanno portata con quest'ultima tappa a conquistare la seconda posizione assoluta nella categoria giovanile ( under 16 - under 18) e la quindicesima posizione assoluta dell'intero circuito.
Un risultato inaspettato visto la completa carenza di strutture qui a ponente; infatti Viola negli anni ha dovuto costantemente spostarsi per gli allenamenti dal Piemonte alla Lombardia, Toscana e costa Azzurra.
Ora l'obiettivo si sposta al circuito di disciplina lead, alle imminenti tappe di Coppa Europa giovanile e ai campionati italiani assoluti; la stagione è ancora lunga e impegnativa ma Viola ce la metterà tutta per cercare di migliorare i risultati fin'ora ottenuti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie