Vittoria all'esordio in Giappone per Gianluca Mager al Challenger di Yokohama

Mager fatica con il 17enne di Taiwan Tseng Chun-hsin ma la spunta in due set entrambi finiti al tie break.

Vittoria all'esordio in Giappone per Gianluca Mager al Challenger di Yokohama
Pubblicato:
Aggiornato:

Esordio con vittoria in due set per Gianluca Mager in Giappone contro il cinese di Taiwn Tseng Chun-hsin

Gianluca Mager batte il cinese Tseng Chun-hsin e vola agli ottavi di finale

Entrato di diritto ai sedicesimi di finale del Keio Challenger da 54mila dollari di Yokohama in Giappone, il tennista sanremese Gianluca Mager (salito questa settimana al numero 197 al mondo, il suo miglior ranking Atp) questa mattina ha superato in due set tiratissimi il giovanissimo cinese di Taiwan Tseng Chun-hsin, di appena 17 anni, proveniente dalle qualificazioni. Entrambi i set sono finiti al tie-brea. Nel secondo Mager ha tuttavia dovuto salvare due palle break sul 15-40 sul proprio servizio quando si era sul 5-5 . Poi un interminabile tie break con il talento cinese che rispondeva colpo su colpo fino alla vittoria del tennista sanremese che così avanza anche in Giappone guadagnando altri punti e altre posizioni nella già buona classifica Atp.

Agli ottavi di finale Mager affronterà all'alba italiana di domani l'esperto giapponese Soeda (34 anni) attualmente numero 199 al mondo.

Mager, che sta producendo in questo inizio 2019 il miglior tennis di sempre, con i risultati che arrivano (un torneo challenger  in singolo in Germania e uno in doppio in India per la prima volta) negli ultimi due tornei è stato costretto al ritiro per via dei crampi dovuti a un eccessivo affaticamento muscolare.

Seguici sui nostri canali
Necrologie