Consegnati all’Istituto Calvino i primi filtri di acqua nell’ambito del progetto “Liberi dalla Plastica”

L’iniziativa punta a ridurre l’uso di plastica monouso e a promuovere comportamenti sostenibili nelle nuove generazioni

Consegnati all’Istituto Calvino i primi filtri di acqua nell’ambito del progetto “Liberi dalla Plastica”

Questa mattina l’Istituto Italo Calvino di via Volta, a Sanremo, ha ricevuto i primi filtri da installare nei rubinetti della scuola, nell’ambito del progetto “Liberi dalla Plastica”, al quale hanno aderito i Comuni del Bacino Sanremese. L’iniziativa punta a ridurre l’uso di plastica monouso e a promuovere comportamenti sostenibili nelle nuove generazioni.

Oltre alla consegna dei filtri per gli erogatori, gli studenti hanno partecipato a un incontro didattico coordinato da Liberi dalla Plastica, pensato per sensibilizzarli sulle tematiche ambientali e renderli protagonisti del cambiamento verso un futuro più rispettoso dell’ecosistema.

«Si tratta di un progetto finalizzato alla riduzione del consumo di plastica monouso – dichiarano il vicesindaco Fulvio Fellegara e l’assessore all’Ambiente Ester Moscato –. Un passo importante verso una comunità più attenta all’ambiente, capace di contribuire in modo concreto alla tutela del territorio. Una soluzione ecologica che permette di eliminare l’acqua in bottiglia e promuovere uno stile di vita più sostenibile».

Il progetto continuerà nei prossimi giorni con la stessa modalità anche nelle altre scuole del Bacino Sanremese, a partire da Coldirodi e Taggia.