Attualità
Musica

A Dolcedo il Requiem di Mozart in ricordo di Filippo Rubaudo

La Messa da Requiem di Mozart verrà eseguita a Dolcedo, in ricordo di Filippo Rubaudo nella chiesa parrocchiale di San Tommaso

A Dolcedo il Requiem di Mozart in ricordo di Filippo Rubaudo
Attualità Imperia, 14 Dicembre 2022 ore 16:10

Il gruppo Corale dei Polifonici del Marchesato di Saluzzo e l'Orchestra Bartolomeo Bruni della città di Cuneo eseguiranno domenica 18 dicembre la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart a Dolcedo, nella chiesa parrocchiale San Tommaso alle ore 20:30.

Il concerto in ricordo di Filippo Rubaudo, a un anno dalla sua scomparsa

L'esecuzione del famoso brano di Mozart è dedicata a Filippo Rubaudo, insegnate stimato, instancabile collaboratore delle attività culturali e soprattutto grande appassionato di musica che ha organizzato in qualità di Presidente dell'Associazione Pontegrande, la rassegna "Incontri con la musica classica" sul sagrato San Tommaso, allietando le serate estive per 25 anni.

L'Orchestra Bartolomeo Bruni, che era già stata ospite di Dolcedo nel 1995, è un'associazione di promozione sociale che ha lo scopo di divulgare la cultura musicale, nelle sue varie forme, e di offrire opportunità di formazione professionale e di lavoro ai giovani musicisti. Attiva dal 1953 ha realizzato circa 2000 concerti mentre l'Associazione Corale i Polifonici del Marchesato è nata a Saluzzo nel 1986 e ha al suo attivo circa 550 concerti.

L'ingresso è libero e le offerte raccolte durante la serata saranno devolute alla Parrocchiale San Tommaso, che Filippo ha tanto amato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie