A Pontedassio grande successo per il concerto di "Note Libere"
Ha riscosso un grande successo il concerto tenuto la sera di Santo Stefano da "Note Libere", il gruppo composto da ragazzi dai 12 ai 17 anni
La sera di Santo Stefano è andato in scena nella chiesa parrocchiale di Vialla Viani il concerto tenuto da "Note Libere" Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori, il gruppo formato da bambini e ragazzi dai 12 ai 17 anni.
I giovani musicisti hanno suonato brani di Vivaldi, Bach, Corelli e Neglia, per terminare con "A Christmas Carol"
La serata è stata animata da un repertorio di altissima qualità, con brani arrangiati per archi e tastiere dai Maestri Fabrizio Ragazzi e Cristina Orvieto. Molti i solisti che hanno regalato al pubblico l’emozione di un’esecuzione perfetta: tra i pianisti Filippo Odobaschi, Alesssandro Viganò, Giuseppe Bianchi, Milana Zinatullina. Tra i violini: Valeria Zinatullina, Umberto Bianchi, Giovanni Battista Norberti, Anna Odobashi, Min Wei, Elisabetta Cresta.
Nella prima parte i giovani orchestrali hanno attinto al periodo barocco con brani di Vivaldi, Bach, Corelli e Neglia. Nella seconda parte hanno eseguito un vivace carosello natalizio che ha coinvolto il pubblico presente per l’allegria delle melodie.
Il concerto si è concluso con il celebre brano "A Christmas Carol" di Alan Silvestri, colonna sonora del film "Canto di Natale", tratto dall’omonimo libro di Charles Dickens che i bambini leggono a Natale, per ricordare a tutti di mantenere lo spirito del Natale tutto l’anno.
Un evento perfettamente riuscito, organizzato dall’amministrazione comunale di Pontedassio e dalla Proloco di Villa Viani e presentato da Don Matteo Boschetti, fiero di sottolineare che “l’età e l’amore per la musica di questi giovani fa ben sperare per il futuro”.