Attualità
Curiosità

A Sanremo il super yacht più costoso del mondo

Sta destando molta curiosità tra i bagnanti della riviera dei fiori il super yacht da 460 milioni di euro

A Sanremo il super yacht più costoso del mondo
Attualità Sanremo, 11 Luglio 2021 ore 17:33

Un mega yacht a vela di 143 metri, di proprietà dell’industriale russo Andrey Melnichenko, sta navigando proprio ora davanti alla costa sanremese.

Super yacht

Si chiama "A" ed è di proprietà del magnate russo del fertilizzante Melnichenko il super yacht a tre vele del valore di 460 milioni di euro che sta costeggiando Sanremo proprio in questo momento.

Costruito da Nobiskrug e progettato da Philippe Starck ha già fatto tappa in Sardegna e a Nerano, mentre ora si trova a Capri. La barca a vela più grande del mondo resterà nel Golfo di Napoli per tutto il week end, per poi continuare la navigazione in mare aperto.

Sailing Yacht vale circa 460 milioni di dollari, è stato costruito nel 2012 in Germania ed è stato varato in primavera a Gibilterra. Con i suoi 8 ponti ha un’area in vetro per l’osservazione sottomarina e una zona per l’atterraggio degli elicotteri. Caratteristica principale sono i tre alberi costruiti in fibra di carbonio super leggero e ad alta resistenza, il più alto dei quali raggiunge 91 metri. L’equipaggio è composto “solo” da 54 persone.

Necrologie