Guerra in Ucraina

A Taggia si cercano volontari per ospitare profughi ucraini

Partita anche la raccolta di beni di prima necessità in collaborazione con la Croce Rossa, la Croce Verde, la Protezione Civile, l’associazione B.A.C.A.

A Taggia si cercano volontari per ospitare profughi ucraini
Pubblicato:

"Le immagini drammatiche che arrivano dalle zone di guerra stringono il cuore... Annuncio che il Comune avvierà in questi giorni una raccolta per la popolazione ucraina in collaborazione con la Croce Rossa, la Croce Verde, la Protezione Civile, l’associazione B.A.C.A. e le molte altre associazioni che stanno aderendo proprio in queste ore" spiega il sindaco di Taggia Mario Conio in un post su facebook.

Raccolta beni di prima necessità
Verranno raccolti prodotti alimentari a lunga conservazione, coperte, sacchi a pelo e medicinali nei locali della Protezione Civile alle ex caserme Revelli, per poi essere inviati nei territori tragicamente coinvolti dal conflitto. Sta inoltre per essere istituito un IBAN sul quale si potranno raccogliere fondi da destinare all’iniziativa. Nei prossimi giorni vi daremo maggiori dettagli sugli orari e le modalità di consegna e ritiro.

Si cercano volontari per accogliere profughi ucraini
"Stiamo inoltre avviando una verifica per individuare volontari interessati a ospitare famiglie di rifugiati, in modo tale da attivare un servizio di ospitalità diffusa che si aggiungerà ai locali messi a disposizione dal Comune" aggiunge il primo cittadino di Taggia.

"Devo personalmente ringraziare l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Negroni e l’assessore alla Protezione Civile Lucio Cava, le associazioni, i volontari e tutti coloro che parteciperanno a questo importante gesto di solidarietà" ha aggiunto in sindaco Conio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie