Eco

A Taggia ultimo comitato Eco Schools: a maggio la consegna delle Bandiere Verdi

L’appuntamento per la consegna della bandiera verde per le scuole del Comune di Taggia sarà il 20 maggio

A Taggia ultimo comitato Eco Schools: a maggio la consegna delle Bandiere Verdi
Pubblicato:

Si è svolto ieri in Comune a Taggia l’ultimo “eco-comitato“ che conclude il percorso delle scuole per ottenere la Bandiera Verde. Le referenti Eco Schools per la Liguria, Albina Savastano e Marina Dri, hanno ascoltato le docenti responsabili dei progetti relazionare sulle buone pratiche ambientali e comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio portate avanti quest’anno scolastico.

Lavori presentati:

  • Progetto “Fuorigioco” per le classi seconde della Scuola Primaria “Pastonchi” sui giochi di una volta per evidenziare l’importanza del gioco all’aria aperta. Gli alunni hanno realizzato una ricerca, disegnato giochi nel cortile della scuola e creato un libretto.
  • Progetto “W il riciclo, //\ lo spreco!” per la Scuola Primaria “G. Mazzini” sull'educazione alimentare, la raccolta differenziata e la sensibilizzazione allo spreco alimentare.
  • Progetto “Il mondo fuori della porta di casa è casa mia” per la Scuola Primaria “G.B. Soleri” sull'inquinamento ambientale e la cura del bene pubblico.
  • Progetto “Il cambiamento climatico” per la scuola primaria e dell’infanzia di Triora “P.F. Ferraironi” sull'analisi delle cause e delle conseguenze del cambiamento climatico.

Consegna della Bandiera Verde: L’appuntamento per la consegna della bandiera verde per le scuole del Comune di Taggia sarà il 20 maggio, mentre per la scuola di Triora il 27 maggio.

Ricordiamo che la “conquista” del prestigioso vessillo non solo offre un'importante esperienza educativa sui temi ambientali, ma aggiunge punti per ottenere la "Bandiera Blu".

Seguici sui nostri canali
Necrologie