Attualità
Il caso

Acqua non potabile nelle frazioni, ma la popolazione non è stata informata

L'ordinanza del sindaco Scajola non è stata diffusa ma solamente pubblicata sull'Albo pretorio e in qualche sporadico cartello nelle zone interessate

Acqua non potabile nelle frazioni, ma la popolazione non è stata informata
Attualità Imperia, 11 Novembre 2022 ore 10:33

Il Comune di Imperia ha emesso un'ordinanza di non potabilità dell'acqua ieri 10 novembre dopo aver ricevuto dall'Asl i risultati delle analisi batteriologiche. L'ordinanza riguarda le frazioni di Moltedo, Montegrazie e Borgo d'Oneglia ossia le zone servite dall'acquedotto di Rezzo.

L'ordinanza firmata dal sindaco Claudio Sajola è stata solamente pubbliata sull'albo pretorio del Comune, senza essere trasmessa ai giornali oppure su canali social ufficiali dell'ente. Eppure sull'ordinanza si legge la disposizione di pubbliare la stessa sul sito informativo dell'ente e ogni altra forma utile di divulgazione.

Dunque la cittadinanza non è stata avvertita se non con pochi cartelli nelle zone. certamente chi non ha avuto la "fortuna" di incontrare quel cartello (un foglio A4 dell'ordinanza) non è venuto a conoscenza della non potabilità dell'acqua ed ha continuato a usufruirne.

Ecco l'ordinanza:

Seguici sui nostri canali
Necrologie