Acquedotto, sopralluogo di Scajola al cantiere in via Trento
Si tratta di un'opera avviata in somma urgenza, che terminerà tra pochi giorni. Uno stralcio del rinnovamento totale dell'acquedotto che partirà tra qualche settimana
Sopralluogo presso il cantiere di Via Trento, dove per oltre un secolo è passata la ferrovia e tra non molto passerà invece la ciclabile.
Sono in corso i lavori per collegare l'acquedotto principale del Roja alla vasca dei Bardellini, nodo strategico per l'approvvigionamento idrico di Imperia e del Golfo Dianese.
Si tratta di un'opera avviata in somma urgenza, che terminerà tra pochi giorni. Uno stralcio del rinnovamento totale dell'acquedotto che partirà tra qualche settimana.
"Avevamo visto lontano in questi anni, quando più volte abbiamo richiamato, con forza, l'importanza di far passare il nuovo tubo dell'acquedotto sotto la futura pista ciclabile. Un modo per accorciare tempi e costi. Un'opportunità che non poteva essere sprecata.
Grazie alla battaglia portata avanti in questi anni, la nostra bella città di Imperia, che sta crescendo, avrà presto la nuova pista ciclabile insieme al nuovo acquedotto." spiega Claudio Scajola in un post su facebook.