“Addio Francesco, Papa della gente” sul maxischermo della Regione Liguria

“Addio Francesco, Papa della gente” sul maxischermo della Regione Liguria
“Addio Francesco, Papa della gente”. Queste le parole proiettate questa sera sul palazzo della Regione Liguria a Genova.

Marco Bucci: “Il mondo perde una guida spirituale di straordinaria umanità”

“Il maxischermo di Regione Liguria si illumina questa sera per ricordare i dodici anni di pontificato di Papa Bergoglio, esempio di umiltà e coraggio per l’intera comunità  – fa sapere Regione Liguria – Il suo messaggio di speranza e attenzione ai più fragili resterà vivo e continuerà a essere fonte di ispirazione”

In precedenza il presidente della Regione Marco Bucci, anche a nome della Giunta Regionale, aveva diffuso questa nota: “Con la scomparsa di Papa Francesco il mondo perde una guida spirituale di straordinaria umanità. Per 12 anni è stato un riferimento non solo per i fedeli, ma per l’intera comunità, testimoniando con umiltà e coraggio i valori del cristianesimo che sono fondativi della nostra cultura occidentale.
Il Santo Padre ha sempre mantenuto un profondo legame con la Liguria, terra delle sue radici materne: nel 2017 fu accolto a Genova per una visita pastorale all’insegna della vicinanza ai fedeli e ai giovani. Nel marzo 2021, come sindaco di Genova, ho avuto l’onore di partecipare insieme alla squadra di pallanuoto dello Sporting Club Quinto a un’udienza privata con il Pontefice, e nel 2023 ho portato in dono al Santo Padre la bandiera di The Ocean Race. Nel febbraio 2024, il Papa ha inoltre ricevuto in Vaticano i vescovi liguri, cementando ulteriormente il legame con il nostro territorio.
La sua eredità di speranza e attenzione ai più fragili resterà viva e sarà fonte di ispirazione. Ci stringiamo alla Chiesa e ai fedeli nel ricordo di un Pontefice che ha parlato al mondo con il cuore”.