"Addio Francesco, Papa della gente" sul maxischermo della Regione Liguria

"Addio Francesco, Papa della gente" sul maxischermo della Regione Liguria
Pubblicato:
“Addio Francesco, Papa della gente”. Queste le parole proiettate questa sera sul palazzo della Regione Liguria a Genova.

Marco Bucci: "Il mondo perde una guida spirituale di straordinaria umanità"

"Il maxischermo di Regione Liguria si illumina questa sera per ricordare i dodici anni di pontificato di Papa Bergoglio, esempio di umiltà e coraggio per l’intera comunità  - fa sapere Regione Liguria - Il suo messaggio di speranza e attenzione ai più fragili resterà vivo e continuerà a essere fonte di ispirazione"

In precedenza il presidente della Regione Marco Bucci, anche a nome della Giunta Regionale, aveva diffuso questa nota: "Con la scomparsa di Papa Francesco il mondo perde una guida spirituale di straordinaria umanità. Per 12 anni è stato un riferimento non solo per i fedeli, ma per l’intera comunità, testimoniando con umiltà e coraggio i valori del cristianesimo che sono fondativi della nostra cultura occidentale.
Il Santo Padre ha sempre mantenuto un profondo legame con la Liguria, terra delle sue radici materne: nel 2017 fu accolto a Genova per una visita pastorale all’insegna della vicinanza ai fedeli e ai giovani. Nel marzo 2021, come sindaco di Genova, ho avuto l’onore di partecipare insieme alla squadra di pallanuoto dello Sporting Club Quinto a un’udienza privata con il Pontefice, e nel 2023 ho portato in dono al Santo Padre la bandiera di The Ocean Race. Nel febbraio 2024, il Papa ha inoltre ricevuto in Vaticano i vescovi liguri, cementando ulteriormente il legame con il nostro territorio.
La sua eredità di speranza e attenzione ai più fragili resterà viva e sarà fonte di ispirazione. Ci stringiamo alla Chiesa e ai fedeli nel ricordo di un Pontefice che ha parlato al mondo con il cuore".

Addiuo francesco
Foto 1 di 2
papa2
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie