Cinema in lutto

Adieu a Brigitte Bardot, icona sensuale del cinema mondiale

Nata  a Parigi nel 1934 il suo sguardo "imbronciato" e la sua bellezza mozzafiato e seducente  avevano fatto innamorare intere generazioni

Adieu a Brigitte Bardot, icona sensuale del cinema mondiale

Nata  a Parigi nel 1934 il suo sguardo “imbronciato” e la sua bellezza mozzafiato e seducente  avevano fatto innamorare intere generazioni.

Adieu a Brigitte Bardot

E’ morta a 91 anni Brigitte Bardot, attrice e icona sexy francese. Nata  a Parigi nel 1934 il suo sguardo “imbronciato” e la sua bellezza mozzafiato avevano fatto innamorare generazioni intere.

L’attrice, paladina di tante battaglie animaliste, si era ritirata dalla scena nel 1973 e si era rifugiata in Costa Azzurra dove ancora viveva.

Figlia di un industriale, la Bardot studiò danza fin da piccola e iniziò a posare come modella. A introdurla nel mondo del cinema fu Roger Vadim che poi diventò anche uno dei suoi più grandi amori.

Una vita fuori dalle regole e una sensualità da lasciare senza fiato, Brigitte Bardot fu anche una delle muse di Godard e di Malle. La “Marianne” francese si ritirò dalle scene nel 1974 e da allora si è occupata attivamente della difesa degli animali, portando avanti con veemenza molte battaglie.

Una donna che ha sempre vissuto fuori dalle regole e anticipando i tempi, sia per la moda che nei suoi film.

Da alcuni mesi le sue condizioni si erano aggravate e questa mattina l’annuncio della sua morte da parte della Fondazione che porta il suo nome

“La Fondazione Brigitte Bardot annuncia con immensa tristezza  la scomparsa della sua fondatrice e presidente, attrice e cantante di fama mondiale, che ha scelto di rinunciare  alla sua prestigiosa carriera per dedicare la sua vita e le sue energie al benessere dgli animali e alla sua fondazione – si legge nel comunicato”