Ai commercianti taggesi gli addobbi realizzati dai bimbi dell'asilo
Quest'anno, il tema selezionato per la realizzazione del progetto è stato il suono
Simpatica iniziativa del Servizio Domiciliare "Le Bollicine" di Taggia, gestito dalla Cooperativa Jobel. Giovedì scorso le bambine e i bambini dell'Asilo hanno consegnato ai commercianti del territorio gli addobbi realizzati da loro stessi.
Pioggia di addobbi realizzati dai bimbi dell'asilo le Bollicine
Quest'anno, il tema selezionato per la produzione degli oggetti, era il "suono".
«Da parte dei commercianti- si legge in una nota - traspare l’amore sincero verso questi gesti, tant’è che all’interno e all’esterno dei locali è possibile vedere i doni degli anni passati, esposti e conservati con cura. Intrecci e legami che ogni anno si consolidano. Vie e strade che legano le persone che le abitano»
«Le stesse strade e vie che i bambini e le bambine riproducono nei loro giochi spontanei all’interno del servizio avviano piste sulle quali prendono forma scambi- concludono dalla cooperativa- si annodano esperienze e si consolidano relazioni. Qui i suoni semplici del quotidiano e i rumori inconsueti o sconosciuti legano e intrecciano sentimenti spontanei e sinceri di una bella cittadini che ancora vive la partecipazione del piccolo paese».