Attualità
Scuola e Lions

Al Museo Civico di Sanremo i Poster per la Pace

I vincitori premiati sia per la tecnica di realizzazione che per l'attinenza al tema "Siamo tutti Connessi" sono due disegni pari merito. Gli autori frequentano le scuole medie Nobel a Sanremo e Ospedaletti

Al Museo Civico di Sanremo i Poster per la Pace
Attualità Sanremo, 07 Aprile 2022 ore 11:42

E' stata inaugurata questa mattina l'esposizione dei Poster per La Pace al Museo Civico di Sanremo in palazzo Nota. L'iniziativa dei Lions di Sanremo, patrocinata dal Comune di Sanremo, ha coinvolto i bambini chiedendo loro di creare disegni che rappresentassero la pace. Al taglio del nastro stamattina ha partecipato l'assessore alla Cultura Silvana Ormea, oltre che i membri dei Lions e i bambini autori dei poster. "I disegni sono molto belli ed emozionanti - ha commentato l'assessore Ormea - si ha la percezione di come i bambini e i ragazzi sentano le evoluzioni di questo mondo. E poi serve la pace mai come in questo momento".

Elena Lanteri Cravet: "Il Poster per la Pace è un concorso organizzato in tutto il mondo dall'associazione Lions International. Serve a far riflettere i ragazzi nella fascia di età tra 11 e 13 anni su come materializzare il concetto astratto di pace. E' un concorso che avrà un vincitore internazionale di 5mila dollari. Si accede alla finale attraverso varie selezioni". E aggiunge: "E' un'iniziativa che facciamo a Sanremo da ormai 10 anni"

I vincitori premiati sia per la tecnica di realizzazione che per l'attinenza al tema "Siamo tutti Connessi" sono due disegni pari merito. Gli autori frequentano le scuole medie Nobel a Sanremo e Ospedaletti. Tre altri disegni hanno ricevuto il premio di merito".

10 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie