Al Palafiori di Sanremo un gruppo di auto-mutuo aiuto per chi soffre di Adhd
Riprendono, infatti, gli incontri organizzati dall’associazione italiana Famiglie Adhd (Aifa Aps) e rivolti ai genitori

Domani (31 marzo) e ogni ultimo lunedì del mese si terrà un incontro di auto-mutuo aiuto, dalle 16 alle 18, negli uffici Asl del Palafiori, in corso Garibaldi, a Sanremo.
Riprendono, infatti, i pomeriggi organizzati
dall’associazione italiana Famiglie Adhd (Aifa Aps) rivolti a genitori, accumunati da una stessa esperienza, che decidono di condividere il proprio percorso, fatto a volte di incertezze, a volte di piccole conquiste. “Riscoprirsi risorsa e al tempo stesso sostegno per gli altri - commenta Monica Conversano referente Aifa Liguria -. Un luogo in cui ricevere informazioni, capire normative scolastiche, accrescere la propria consapevolezza e non sentirsi soli. L'automutuo aiuto é riconosciuto dall'organizzazione mondiale della sanità come strumento che aiuta le persone a recuperare benessere psico-fisico. Un vero progetto di crescita personale”.
Gli incontri sono gratuiti e per partecipare è possibile contattare, Monica Conversano (per un primo colloquio) al numero 349/6658925 oppure scrivere a referente.imperia@associazioneaifa.it.
Cos'è l'Adhd
E' un disturbo del neurosviluppo che rende difficile controllare attenzione, impulsività e livelli di attività. Chi ne è affetto può avere difficoltà a concentrarsi, organizzarsi e restare fermo per lunghi periodi, spesso agendo senza riflettere. Non è semplicemente una questione di distrazione o vivacità, ma una condizione che influenza il modo in cui il cervello gestisce le informazioni e le azioni. Con il giusto supporto, però, è possibile trovare strategie per affrontarlo e valorizzare le proprie capacità.
Fab.Ten.