Al Santuario della Madonna della Costa l’investitura dei Consoli del Mare
A ricevere il riconoscimento sono stati Manuela Galli e Ulrico Martinelli

Si è svolta oggi, al Santuario della Madonna della Costa, la tradizionale cerimonia di investitura dei Consoli del Mare. A ricevere il riconoscimento sono stati Manuela Galli e Ulrico Martinelli.
L’evento, alla presenza del vescovo Antonio Suetta, ha visto la partecipazione dei membri della Famija Sanremasca, del sindaco Alessandro Mager, del senatore Gianni Berrino, del prefetto di Imperia Antonio Giaccari, di autorità civili e di rappresentanti delle associazioni d’Arma e di volontariato.
I nuovi Consoli del Mare
Manuella Galli, laureata in Scienze Naturali con indirizzo marino, ho lavorato per oltre dieci anni all’estero, tra Maldive, Zanzibar e Sharm El-Sheikh, come biologa marina e istruttrice subacquea. Dal 2016 vivo in Italia, dove insegno matematica e scienze naturali e, in estate, porto la biologia marina sulle spiagge della Riviera, coinvolgendo bambini e ragazzi in attività di snorkeling e clean-up. Il mio obiettivo è trasmettere conoscenza e rispetto per l’ambiente marino, unendo teoria e esperienza diretta in mare.
Ulrico Martinelli, nato ad Asmara (Eritrea) il 7 ottobre 1955, è in pensione dopo una carriera di 40 anni alla Banca Popolare di Novara. Appassionato di vela fin da ragazzo, è stato presidente per oltre vent’anni della sezione sanremese della Lega Navale. Nel 2007 ha contribuito alla nascita della sezione “Vela autonoma per non vedenti”, portando gli equipaggi a gareggiare nel trofeo “Virare ad occhi chiusi” durante la regata Arma-Gallinara-Arma. Ha organizzato corsi di vela per persone con disabilità e attività di sensibilizzazione dei giovani alla tutela del mare, coinvolgendoli in iniziative come “Fondali puliti”.

























