Al via i lavori per il ripristino della recinzione del campo da basket
L’intervento prevede il rifacimento completo della recinzione perimetrale, comprensiva della sostituzione dei pali di sostegno attualmente non più in sicurezza e dell’installazione di nuovi cancelli di ingresso

Sono iniziati i lavori al campo da basket situato a margine di via Duca degli Abruzzi, in prossimità dell’intersezione con corso Cavallotti.
Al via i lavori per il ripristino della recinzione del campo da basket
L’intervento prevede il rifacimento completo della recinzione perimetrale, comprensiva della sostituzione dei pali di sostegno attualmente non più in sicurezza e dell’installazione di nuovi cancelli di ingresso. Sarà inoltre posizionata una rete superiore che impedirà la fuoriuscita dei palloni.
I lavori, salvo condizioni meteo avverse che potrebbero allungare i tempi, avranno una durata complessiva di circa un mese.
Il tempo previsto è legato alla necessità di realizzare nuovi plinti di fondazione per sostenere in modo adeguato i pali della recinzione: un’operazione che richiede scavi, getti in cemento e successiva posa degli elementi strutturali.
Il campetto rappresenta da anni un importante punto di riferimento per la comunità, frequentato quotidianamente – in modo gratuito – non solo dagli studenti del vicino liceo ma anche da tantissimi ragazzi che trovano in questo spazio un luogo dove praticare sport, incontrarsi e socializzare.