In seguito agli incontri informativi del 7 e 8 gennaio, sono state fissate le date di distribuzione dei sacchetti per conferire i rifiuti presso le 15 nuove ecoisole informatizzate che verranno posizionate nel centro di Ventimiglia.
Utenze interessate
Il nuovo sistema interesserà le utenze domestiche che attualmente conferiscono i rifiuti presso i carrellati stradali in: Via Roma, Via Asse, Via Chiappori, Corso Genova, Via Tacito, Via Don Bruno Corti, Vico Arene, Via Gramsci, Via Turati, Via Dante, Via Mons. Daffra, Via Appio, Salita alle Mura, Via Sottoconvento, Vico Oliva, Vico San Nicola, Vico Sant’Agostino, Via Carso, Passeggiata Cavallotti e Via Papa Giovanni XXIII. Per la zonizzazione precisa e la suddivisione per numeri civici è possibile consultare il sito del Comune.
Contenuto del kit
Il kit è gratuito e comprende sacchetti per umido, plastica e lattine, secco RSU e un mastello per il vetro per chi non lo avesse già ritirato, da conferire sfuso nell’ecoisola. Chi possiede altri mastelli diversi da quello del vetro può restituirli nella stessa sede, insieme alla chiave triangolare.
Funzionamento delle ecoisole
Per conferire i rifiuti, le ecoisole sono dotate di lettore per la tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza TARI, che dovrà ritirare il kit personalmente o tramite delega.
Programma di distribuzione dei kit
Le consegne dei kit saranno effettuate in otto giornate complessive:
Via Chiappori (Ex GIL): 19, 20, 21 gennaio e 2 febbraio
Via Dante (Croce Rossa): 26, 27 gennaio e 3 febbraio
Via Lamboglia (Parcheggio): 28 gennaio
Orari di consegna e ritiro successivo
Le consegne avverranno dalle 09:00 alle 14:00. A partire dal 4 febbraio, sarà possibile ritirare i kit presso il Green Point di Ventimiglia (Piazza Ettore e Marco Bassi 1, sotto Biblioteca civica) il martedì, mercoledì e sabato dalle 09:00 alle 13:00.